Federer, Olimpiadi in dubbio: l’annuncio di Roger spiazza i fan

Federer ha concluso l’edizione 2021 di Wimbledon con la sconfitta ai quarti di finale contro Hurkacz. Nella conferenza stampa post match, l’elvetico si è soffermato sugli impegni futuri, lasciando qualche dubbio 

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Una sconfitta deludente ma senza rimpianti quella subito da Roger Federer contro Hurkacz a Wimbledon. Un tre set a zero che rattrista per il 6-0 finale ma certifica al contempo quanto lo svizzero, a 40 anni, abbia dato davvero tutto nei turni precedenti per arrivare, per l’ennesima volta in carriera, tra i migliori otto dei Championship.

La conferma, ulteriore, è arrivata nella conferenza stampa post match nella quale Federer ha ribadito di essere esausto e “di poter andare a dormire anche adesso“. Inevitabile i dubbi anche sui prossimi impegni. Roger ha glissato sul possibile ritiro ma, al contempo, ha ammesso: “Analizzerò tutto con il mio team. Ora devo solo fermarmi e analizzare tutto in prospettiva.”

LEGGI ANCHEBerrettini nella storia del tennis italiano: che semifinale a Wimbledon

Federer in dubbio per le Olimpiadi

Il prossimo impegno di Federer dovrebbero essere le Olimpiadi di Tokyo con il torneo iridato in programma a fine luglio. A riguardo, le parole di Roger lasciano non pochi dubbi sulla presenza del campione svizzero all’evento: “Olimpiadi ? Mi prenderò qualche giorno di pausa — si legge su tennisworlditalia –  non so cosa farò nelle prossime settimane. Credo comunque che farò un annuncio a breve.

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Federer ha già rinunciato alle Olimpiadi di Rio 2016. Roger aveva posto Wimbledon e il torneo di Tokyo come i grandi obiettivi dopo il rientro dalla doppia operazione al ginocchio. Ora i dubbi aumentano inevitabilmente con una condizione ancora precaria. Dovesse annunciare il forfait, Federer si unirà a Nadal, Thiem, Sinner e altri già fuori dal main draw del torneo al quale parteciperanno quattro italiani: Berrettini, Fognini, Sonego e Sinner.

 

Gestione cookie