Addio Valentino Rossi, l’annuncio di un ex campione: le ultime

Addio Valentino Rossi, l’annuncio di un ex campione: le ultime. Il ‘Dottore’ si sta godendo le vacanze in yacht in compagnia della compagna Francesca Sofia Novello

Addio Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

Si continua a pensare al futuro di Valentino Rossi. Il Motomondiale è in piena pausa estiva, ma il “Dottore” tiene sempre banco. A 42 anni “suonati” solo la grande passione per questo sport può alimentare un campione del genere ad andare avanti. Ora però si è arrivati ad un bivio decisivo. La promozione del Team VR46 nella MotoGP dal prossimo anno, affiancato dal colosso petrolifero saudita Aramco, lo vedrà impegnato in prima persona. Resta ancora da capire se oltre a metterci la faccia Valentino deciderà di salire ancora in sella. L’accordo con la Ducati è definito e una delle due moto sarà tra le mani di Luca Marini, il fratello minore. Il secondo sedile è ancora vacante e attende la decisione del nove volte campione del mondo prima di essere assegnato.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Valentino Rossi, c’è un indizio importante: l’ha detto anche lui!

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, le vacanze dei piloti: cosa fanno Valentino Rossi e gli altri

Addio Valentino Rossi, l’annuncio di un ex campione: Kevin Schwantz non esclude una mossa a sorpresa

Kevin Schwantz
Kevin Schwantz (Foto: Getty)

A spiegare le prospettive e il possibile esito della scelta, ci ha pensato Kevin Schwantz, storico pilota americano. L’iridato del 1993 nella classe regina, è un amico di vecchia data di Rossi.

Parlando a Speedweek.com, il californiano ha specificato: “Non credo che voglia tornare a guidare di nuovo una Ducati dopo i due anni passati nel 2011 e nel 2012”.

Poi aggiunge: “Guardare ora Valentino è davvero difficile, per dove parte in qualifica e per come chiude le gare. Non è mai stato così indietro in carriera. Anche le cadute sono aumentate e non so se riesce ancora a divertirsi”. Sul clamoroso pensiero di mollare prima della fine del campionato (ipotesi smentita da Rossi), Schwantz non è categorico: “Forse si fermerà dopo il GP di Misano“. Non resta che attendere settembre.

Gestione cookie