Home » Tennis » Wimbledon, Berrettini sfida Auger-Aliassime: la curiosità sulle fidanzate

Wimbledon, Berrettini sfida Auger-Aliassime: la curiosità sulle fidanzate

Wimbledon, Berrettini sfida Auger-Aliassime: la curiosità sulle fidanzate. I due si sfideranno nei quarti di finale dello slam più famoso del mondo

Berrettini Wimbledon
Matteo Berrettini ai Quarti di Wimbledon (Foto: Getty)

Oggi è il grande giorno per Matteo Berrettini. Il tennista romano, numero 9 del mondo e 7 del seeding, giocherà i quarti di finale a Wimbledon contro Felix Augier-Aliassime. In palio c’è un posto in semifinale, traguardo raggiunto in uno slam da Berrettini già all’Us Open nel 2019. All’epoca fu Nadal a interrompere i sogni di gloria, con un 3-0 senza grande storia (fatta eccezione per il primo set chiuso al tie-break). Ora invece i pronostici sono completamente ribaltati e l’azzurro parte da favorito contro il suo avversario. Il giovane canadese, classe 2000, è allenato da Toni Nadal, lo zio di Rafa e sta compiendo dei veri e propri passi da gigante. Per lui è la prima esperienza a questi livelli in un Major e può vantare già un precedente contro Berrettini. I due si affrontarono due anni fa nella finale di Stoccarda, sempre sull’erba e il nostro alfiere ebbe la meglio in due set. La speranza è che la storia possa ripetersi, così da staccare un biglietto per il campo centrale di venerdì contro il vincente della sfida tra Federer e il polacco Hurkacz (che giocheranno nel pomeriggio). Gli altri due quarti vedono impegnati Khachanov-Shapovalov e Djokovic-Fucsovics.

LEGGI ANCHE >>> Wimbledon, Federer: l’avversario ai quarti di finale, che sorpresa

LEGGI ANCHE >>> Wimbledon, Berrettini vola ai quarti: Ivashka dominato, il risultato

Wimbledon, Berrettini sfida Auger-Aliassime: le fidanzate sono cugine!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Ad accomunare Berrettini e Auger-Aliassime c’è però ben altro che la sfida di quest’oggi in campo. I due sono grandi amici e passano tanto tempo insieme anche fuori dal tennis. Questo perchè il tennista romano è fidanzato con la cugina della compagna del canadese. Tutti conoscono la bellissima Ajla Tomljanovic, anch’essa dedita alla racchetta e autrice di un ottimo cammino in questa edizione di Wimbledon (uscita ai quarti contro l’australiana Ashleigh Barty, attuale numero 1 della classifica WTA).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Ghaibi (@nina_ghaibi)

La croata naturalizzata australiana fa coppia con Matteo ormai da tempo e su Instagram posta spesso delle foto assieme al suo innamorato. Della sua famiglia fa parte anche Nina Ghaibi, la fidanzata del 20enne di Montreal. Una coincidenza che li porta spesso a viaggiare insieme e condividere momenti di convivialità. Un pizzico di pepe in più in una sfida che si preannuncia davvero molto combattuta. Vedremo chi sarà a gioire, in campo così come a casa.

Change privacy settings
×