MotoGP, le vacanze dei piloti: cosa fanno Valentino Rossi e gli altri. Il mondiale riprenderà solo l’8 agosto in Austria
E’ tempo di ferie nel Motomondiale. Come ogni anno arriva la pausa estiva a cavallo tra luglio e agosto. In questa stagione lo stop sarà piuttosto lungo visto che si riprenderà “solo” l’8 agosto in Austria, con il GP della Stiria. Queste settimane serviranno a tutti i centauri per ricaricare le pile e guarire magari da qualche acciacco. Il capo classifica in MotoGP, Fabio Quartararo, ha deciso di tornare in patria, godendosi le bellezze di Saint-Tropez con gli amici di sempre. Qualcuno ha deciso invece di sposare le nostre coste, come Alex Rins, che assieme alla compagna Alexandra Perez si sta rigenerando in Costiera Amalfitana, dopo qualche caduta di troppo. Sempre in Campania, ma sull’isola di Capri, ha messo le tende Luca Marini, affiancato da Marta Vincenzi. I due rimarranno diversi giorni tra i Faraglioni.
Scelta diversa per Valentino Rossi, che può godersi l’estate a bordo del suo lussuoso yacht (cambiato non da molto). Con Sofia Novello girano per l’Adriatico, ospitando qualche amico e regalandosi dei tuffi mozzafiato. Questo sarà un periodo delicato per “Il Dottore” che dovrà decidere il proprio futuro entro settembre. Smettere definitivamente o buttarsi in una nuova avventura con il Team Ducati Aramco VR46.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario 2021: cancellato uno dei GP più prestigiosi
LEGGI ANCHE >>> Superbike, Rea sbaglia tutto: Razgatlioglu vince e diventa leader
Qualche dubbio attraversa la mente anche di Maverick Vinales, molto più giovane ma fresco di separazione ufficiale dalla Yamaha. Lo spagnolo, a differenza di molti colleghi, non è andato a prendere il sole al mare ma si diletta a bordo dei kart, con tanto di figlioletto in braccio. Il fenomeno Marquez, invece, deve usare questa pausa per recuperare a pieno la condizione fisica e lo sta facendo con tanto di sessioni divertenti con moto da cross. Risate garantite.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…