Juventus, tegola su Allegri: un big rischia l’intervento chirurgico. Problemi di calcificazione per il calciatore che a luglio potrebbe operarsi
La Juventus riparte da dove aveva finito. Il mercato non porterà particolari stravolgimenti nella rosa che ha chiuso lo scorso campionato al quarto posto centrando in extremis la qualificazione alla prossima Champions League. Una scelta precisa da parte dei nuovi dirigenti bianconeri convinti che il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina sia sufficiente a riportare Chiellini e compagni al vertice della classifica. Non è un mistero che l’obiettivo dichiarato per la prossima stagione sia la riconquista dello scudetto appena vinto dall’Inter.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ultim’ora Sky: è fatta per il nuovo allenatore
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri vuole un regista: il nome è super
Chi invece non è ancora sicuro di rimanere a Torino è Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, più semplicemente Arthur. Arrivato alla Juventus un anno fa tramite uno scambio alla pari con il Barcellona, a cui è andato Pjanic, il venticinquenne centrocampista brasiliano non ha lasciato un segno profondo nella stagione bianconero. Tanto che le voci su una sua cessione all’estero, molto probabilmente in Premier League, continuano a rincorrersi senza trovare le smentite dei diretti interessati. Massimiliano Allegri però, prima di dare l’ok al trasferimento del brasiliano, vuole la certezza di poter contare su Manuel Locatelli.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due big piombano su Locatelli: Allegri beffato?
Juventus, Arthur rischia l’operazione alla gamba destra: decisivi i prossimi giorni
Il problema è che Arthur rischia di diventare ‘incedibile‘: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista verdeoro starebbe valutando la possibililità concreta di sottoporsi a un’operazione alla gamba destra, per risolvere il problema della calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea (fra tibia e perone) rimediata nella passata stagione. In caso di intervento, per la Juventus sarebbe a quel punto quasi impossibile cedere il giocatore, anche solo con la formula del prestito.