Ultim'ora

Italia-Spagna, clamorosa decisione di Antonello Venditti: cosa farà

Italia-Spagna, clamorosa decisione di Antonello Venditti: grande appassionato di calcio, come sappiamo bene, ecco cosa farà questa sera

(Getty Images)

La Nazionale di Roberto Mancini sta facendo rivivere le notti magiche, quelle capaci di fermare e unire un Paese. Forse mai come in questo momento l’Italia nel aveva bisogno, in attesa degli altri sogni che regaleranno le Olimpiadi di Tokyo 2020, e sono molti quelli che hanno deciso di dare la priorità questa sera a Italia-Spagna.

Compreso chi lavorerà, come Antonello Venditti. Al pari di tutti i colleghi, fermi per più di un anno a causa della pandemia, anche il cantautore romano ha ripreso da poco finalmente il suo nuovo tour e sta cominciando a girare l’Italia.

Aveva una grande voglia di rimettersi in gioco: ha debuttato sabato scorso alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino. E questa sera sarà a Cervere, in provincia di Cuneo. Ma quando sono state decise le date del tour non poteva mettere in preventivo la concomitanza con la semifinale degli Europei che avrebbe coinvolto l’Italia e così ha preso una decisione clamorosa.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Infortunio Spinazzola, parla il professore che l’ha operato: novità sul rientro

Italia-Spagna, clamorosa decisione di Antonello Venditti: così fa contenti tutti

In pratica chi assisterà al concerto di Antonello Venditti a Cervere, vedrà in realtà due spettacoli in uno. Avrebbe potuto rimandare tutto, ma non ci sarebbero stati i tempi per recuperare lo spettacolo più avanti. Oppure costringere tutti a scegliere tra lui e la Nazionale.

(Instagram)

E invece, da grande appassionato di calcio, ha scelto di non abbandonare i suoi due amori. Comincerà il concerto alle 20 anziché alle 21 come previsto, e un’ora dopo interromperà tutto. Il tempo di montare il maxischermo e il pubblico insieme a lui tiferà Italia. Poi alla fine della partita, sperando che vada bene e non si prolunghi, la seconda parte del concerto.

Lo ha confermato direttamente su Facebook ha commentato: “E poi a Cervere che dobbiamo fare? Faremo due concerti… Uno prima della partita che vedremo insieme sui maxischermi e l’altro dopo la partita. Sperando nella buona sorte… se no ci consoleremo cantando insieme alle famose rane di Cervere! Un abbraccio”. E saranno di nuobvo ‘notte di sogni, di coppe e di campioni….’.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

10 ore ago