Euro 2020, stasera la semifinale Italia-Spagna: diretta tv e streaming. Alle 21 a Wembley il nostro Pese si ferma per sostenere gli azzurri
Un Paese intero si fermerà all’unisono. Questa sera alle ore 21, un numero imprecisato di milioni di italiani saranno connessi con le immagini in diretta dallo stadio Wembley di Londra per seguire con il fiato sospeso la partita più importante del nostro calcio da nove anni a questa parte. La bellissima Italia di Roberto Mancini, capace di riaccendere entusiasmi sopiti da tempo grazie a un gioco spettacolare e una granitica unità d’intenti, affronterà la Spagna, una delle rivali storiche della nostra Nazionale, per la semifinale di Euro 2020. La posta in palio, non c’è neanche bisogno di ricordarlo, è la finale che si disputerà a Londra domenica 11 luglio.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020: l’Italia di Mancini vince due volte, numeri impressionanti
LEGGi ANCHE>>>Euro 2020, Belgio-Italia 1-2: Highlights, Voti e Tabellino: è semifinale
Dopo la splendida vittoria ottenuta contro il favoritissimo Belgio, Chiellini e compagni sono chiamati a compiere un’altra impresa. Le Furie Rosse allenate da Luis Enrique non sono paragonabili al ‘dream team‘ che conquistò due edizioni consecutive degli Europei, nel 2008 e nel 2012, ma restano una squadra esperta, ricca di talento e per questo particolarmente temibile. Roberto Mancini conosce le insidie di una gara così sentita e importante: del resto la Nazionale non vince gli Europei dal lontano 1968, un’eternità. Questa sera giocheranno i titolarissimi, gli stessi che hanno superato con pieno merito il Belgio. Unico indisponibile, purtroppo, lo sfortunato Leonardo Spinazzola: al suo posto ci sarà Emerson Palmieri. Nella Spagna, da tenere d’occhio soprattutto Alvaro Morata e il giovanissimo talento Pedri, già punto di riferimento del gioco iberico. Arbitra il tedesco Felix Brych.
LEGGI ANCHE>>>Europei 2020, finale a Wembley o a Roma? La Uefa ha deciso
Euro 2020, Italia-Spagna alle 21 a Wembley: diretta tv e streaming
La semifinale tra Italia e Spagna verrà trasmessa in tv in chiaro su Rai Uno, nonché su Sky: canali di riferimento dell’emittente satellitare, saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite; 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida di Wembley sarà visibile anche in diretta streaming utilizzando RaiPlay, collegandosi al sito www.raiplay.it o scaricando l’app su smartphone o tablet, oltre che su Sky Go (il servizio offerto da Sky ai propri abbonati scaricando l’app ufficiale).