Wimbledon, Berrettini vola ai quarti: Ivashka dominato, il risultato

Wimbledon, Matteo Berrettini conquista la qualificazione ai quarti di finale. Sconfitto, in tre set, il bielorusso Ivashka nel match inaugurale degli ottavi 

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Missione compiuta per Matteo Berrettini. L’azzurro conquista per la prima volta in carriera la qualificazione ai quarti di finale di Wimbledon grazie alla netta vittoria sul bielorusso Ivashka, sconfitto agevolmente in tre set con il punteggio di 6-4; 6-3; 6-1.

Partita perfetta per Matteo che prosegue così nella striscia vincente sull’erba iniziata al Queen’s. Una vittoria storica. Un tennista italiano, infatti, mancava dai quarti di finale di Wimbledon da ben 23 anni quando ad arrivare tra i migliori otto del torneo è stato Davide Sanguinetti. Mercoledì 7 luglio, Berrettini si giocherà la qualificazione in semifinale contro il vincente di Zverev-Auger Aliassime in campo nel pomeriggio.

LEGGI ANCHESinner rinuncia alle Olimpaidi, l’annuncio sui social 

Berrettini-Ivashka, la partita

Berrettini ha vinto la partita alla sua maniera replicando, con ancora maggiore efficacia, quanto fatto vedere nei precedenti match a Wimbledon. Dominante al servizio, l’azzurro ha spostato il punteggio dei tre set dalla sua parte con un break in apertura di ognuno. Ivashka ha potuto solo contenere il passivo. Nel terzo, quando ormai le chance di rimonta erano compromesse, il bielorusso si è consegnato al rivale che ha chiuso la pratica con un rapido 6-1 in 23 minuti di gioco.

Berrettini
Matteo Berrettini a Wimbledon (Foto: Getty)

Con la vittoria odierna, Berrettini ha già migliorato il precedente risultato ottenuto a Wimbledon con gli ottavi di finale raggiunti nel 2019 e persi nettamente con Federer sul Centrale.Federer che, chissà, potrebbe essere l’avversario in semifinale dell’azzurro. Roger affronterà Sonego agli ottavi. Comunque vada con Federer o Sonego sarà già un successo.

 

Gestione cookie