Formula 1, casting Mercedes per la seconda guida: c’è un ballottaggio. Entro l’estate il team di Brackley annuncerà il partner di Hamilton
La Mercedes ha deciso di prendersi qualche settimana per riflettere. Dopo aver annunciato urbi et orbi il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton, che ha scelto di legarsi alla Stella a tre punte per le prossime due stagioni, il team di Brackley ha invece preso tempo prima di sciogliere la riserva sul nome del pilota che affiancherà, come seconda guida, il britannico sette volte campione del Mondo. Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha infatti dichiarato che l’identità del compagno di Hamilton per la stagione 2022 sarà comunicata entro la fine dell’estate, molto probabilmente a ridosso del Gran Premio d’Italia in programma a Monza domenica 12 settembre.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: i termini dell’accordo
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la rivoluzione è vicina: sta per succedere, fan scatenati
Chi crede però che i vertici della Mercedes stiano pensando ad un numero consistente di opzioni commette un errore marchiano: i nomi in ballo per occupare il secondo sedile della monoposto anglo-tedesca sono quelli del finlandese Valtteri Bottas, in tal caso si tratterebbe di una conferma e del britannico George Russell, ora alla Williams e legato da sempre alle Frecce d’Argento. Nonostante le tante difficoltà incontrate nell’ultimo periodo, compresi alcuni attriti avuti con lo stesso Wolff, Bottas non ha perso le speranze di strappare in extremis la conferma per il prossimo anno.
LEGGI ANCHE>>>F1 Gp Stiria, altri guai per Bottas: la Mercedes spera nel meteo
Formula 1, duello tra Bottas e Russel per il 2022: decisive le prossime gare
“Conosciamo i punti di forza e deboli di entrambi i piloti e siamo contenti di poter scegliere tra loro perché sappiamo quanto possono dare alla squadra”. Le dichiarazioni di Toto Wolff lanciano di fatto la volata finale tra Bottas e Russel. Se il finlandese venisse confermato sarebbe la sua sesta stagione in Mercedes, mentre Russell in caso di porta chiusa resterebbe quasi sicuramente ancora in Williams per il quarto anno consecutivo.