Incredibile epilogo della seconda gara di Donington del mondiale Superbike con Jonathan Rea che va lungo e finisce ultimo, vince Razgatlioglu con la Yamaha
Due vittorie nelle due gare in programma tra sabato e domenica sul circuito di Donington per il Mondiale Superbike: e Topak Razgatlioglu è il nuovo leader della classifica generale scalzando quello che fino a oggi era stato il grande dominatore, Jonathan Rea con la Kawasaki.
Era proprio il nordirlandese l’uomo più atteso in assoluto della gara in programma oggi, dopo il secondo posto in gara uno di ieri e la vittoria, in mattinata, nella Superpole Race. A tradire Jonathan Rea, campione mondiale Superbike da sei stagioni consecutive è stata probabilmente la voglia di strafare e di rispondere a un Razgatlioglu che si stava facendo sempre più aggressivo dopo la vittoria di ieri. Nel testa a testa tra i due, entusiasmante, Rea commette un errore e finisce lungo insabbiandosi. Al rientro in pista sarà ultimo: solo ventesimo all’arrivo. Un disastro per la sua classifica generale.
LEGGI ANCHE > F1 GP Austria, è sempre Verstappen; quinto Carlos Sainz
Razgatlioglu vince con pieno merito e festeggia così la seconda vittoria di questo fine settimana andando addirittura al comando della classifica generale a quota 183 con due punti di vantaggio su Rea che per una volta nella vita, dopo sei anni di dominio assoluto, è costretto a inseguire.
Secondo a Donington alle spalle di Razgatlioglu c’è Gerloff: dunque una bella e inusuale doppietta Yamaha, con Sykes terzo sulla BMW, in grande evidenza. Tra gli italiani ottavo Rinaldi, undicesimo e in zona punti Locatelli, 13esimo Bassani.
Prossima tappa in Olanda ad Assen dal 23 al 25 luglio.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…