Si completa il quadro delle semifinali di Copa America con la vittoria dell’Argentina e il successo ai rigori della Colombia
Vittoria netta, per 3-0 dell’Argentina sull’Ecuador in una partita che l’Albiceleste avrebbe potuto chiudere molto prima sprecando molto e che invece ha visto la squadra di Messi correre anche qualche rischio. Colombia in semifinale solo grazie ai rigori e alle parate di Ospina.
L’Argentina batte l’Ecuador 3-0 in una partita un po’ strana che poteva finire in goleada, ma anche in parità. Nel primo tempo la squadra di Messi spreca moltissimo: almeno tre nette palle gol, un palo, prima che Rodrigo De Paul, peschi il vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo.
L’Ecuador nel secondo tempo attacca e gioca un ottimo calcio per almeno una ventina di minuti costringendo l’Argentina sulle difensive. La partita si risolve solo nel finale con i gol di Lautaro Martinez e di Messi che trasforma un calcio di punizione. Argentina più brillante del Brasile. Ma con qualche ombra.
LEGGI ANCHE > Copa America, Brasile e Perù in semifinale soffrendo
É uno 0-0 opaco quello che chiude la sfida tra Uruguay e Colombia che, come da regolamento, si conclude direttamente ai calci di rigore in un calendario che in questa fase non prevede i tempi supplementari. Completamente sotto controllo l’attacco uruguaiano con Suarez e Cavani che non riescono a rendersi pericolosi.
Alla lunga è la Colombia che fa vedere le cose migliori, soprattutto con Zapata che resta in campo tutta la partita e sfiora il gol un almeno un paio di occasioni. A risultare decisivo nella sarabanda di rigori finali è Ospina con due interventi decisivi su Gimenez e di Viña.
Prima semifinale Brasile-Perù, si gioca tra lunedì e martedì all’1.00. La seconda semifinale di Copa America tra Argentina e Colombia si gioca nella notte tra martedì e mercoledì, alle 3.00 ora italiana.
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…