Messi comunque decisivo nell'Argentina che batte l'Ecuador (Getty Images)
Si completa il quadro delle semifinali di Copa America con la vittoria dell’Argentina e il successo ai rigori della Colombia
Vittoria netta, per 3-0 dell’Argentina sull’Ecuador in una partita che l’Albiceleste avrebbe potuto chiudere molto prima sprecando molto e che invece ha visto la squadra di Messi correre anche qualche rischio. Colombia in semifinale solo grazie ai rigori e alle parate di Ospina.
L’Argentina batte l’Ecuador 3-0 in una partita un po’ strana che poteva finire in goleada, ma anche in parità. Nel primo tempo la squadra di Messi spreca moltissimo: almeno tre nette palle gol, un palo, prima che Rodrigo De Paul, peschi il vantaggio a cinque minuti dalla fine del primo tempo.
L’Ecuador nel secondo tempo attacca e gioca un ottimo calcio per almeno una ventina di minuti costringendo l’Argentina sulle difensive. La partita si risolve solo nel finale con i gol di Lautaro Martinez e di Messi che trasforma un calcio di punizione. Argentina più brillante del Brasile. Ma con qualche ombra.
LEGGI ANCHE > Copa America, Brasile e Perù in semifinale soffrendo
É uno 0-0 opaco quello che chiude la sfida tra Uruguay e Colombia che, come da regolamento, si conclude direttamente ai calci di rigore in un calendario che in questa fase non prevede i tempi supplementari. Completamente sotto controllo l’attacco uruguaiano con Suarez e Cavani che non riescono a rendersi pericolosi.
Alla lunga è la Colombia che fa vedere le cose migliori, soprattutto con Zapata che resta in campo tutta la partita e sfiora il gol un almeno un paio di occasioni. A risultare decisivo nella sarabanda di rigori finali è Ospina con due interventi decisivi su Gimenez e di Viña.
Prima semifinale Brasile-Perù, si gioca tra lunedì e martedì all’1.00. La seconda semifinale di Copa America tra Argentina e Colombia si gioca nella notte tra martedì e mercoledì, alle 3.00 ora italiana.
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…