Calciomercato, nuova panchina per Patrick Vieira: c’è l’annuncio ufficiale

Calciomercato, nuova panchina per Vieira: c’è l’annuncio ufficiale. L’ex mediano francese è reduce dall’esonero con il Nizza

Vieira
Patrick Vieira (Getty Images)

Alla fine, Patrick Vieira ha trovato una nuova panchina da cui ripartire, un nuovo progetto da sviluppare e far crescere. Il quarantacinquenne tecnico francese nato a Dakar, ex centrocampista che ha fatto le fortune di Arsenal, Juventus ed Inter allenerà per la prima volta in Premier League. Vieira nel mese di giugno è stato a un passo dal ritorno in Italia, stavolta in qualità di tecnico: i frequenti contatti intercorsi con la Sampdoria, nonostante l’intesa fosse a un certo punto molto vicina, hanno portato ad un sostanziale nulla di fatto.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Ungheria-Francia 1-1: Highlights, Voti e Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Serie A, torna anche Thiago Motta: pronto per un ruolo importante

E così, proprio nelle stesse ore in cui il club blucerchiato ha annunciato l’ingaggio di Roberto D’Aversa, Patrick Vieira ha trovato l’accordo con il Crystal Palace. Le aquile rossoblu, dopo aver concluso l’ultimo campionato al quattordicesimo posto, hanno infatti comunicato l’arrivo dell’ex mediano transalpino per la prossima stagione. Un grande colpo per il club londinese che avrebbe garantito a Vieira un progetto ambizioso alimentato da massicci investimenti sul mercato. L’obiettivo del presidente Steve Parish. più volte dichiarato, è riuscire a portare il Crystal Palace a disputare una competizione europea.

LEGGI ANCHE>>>Premier League, clamorosa ipotesi: ritorno sulla panchina di una big

Crystal
Crystal Palace (Getty Images)

Calciomercato, Vieira è reduce dall’eperienza in chiaroscuro sulla panchina del Nizza

Il Crystal Palace rappresenta per Vieira la classica grande occasione da non fallire. Nei due anni trascorsi sulla panchina del Nizza, l’ex centrocampista non ha ottenuto i risultati che il club della Costa Azzurra sperava di ottenere. Un rapporto difficile tra club e allenatore concluso con l’esonero di quest’ultimo nel dicembre scorso. Si è chiusa una porta ma si è aperto un portone: Patrick ha infatti la chance di lavorare in Premier League in una società giovane e ambiziosa.

 

Gestione cookie