Calciomercato Roma, annuncio ufficiale: c’è la prima cessione dell’era-Mourinho. Il club ha comunicato la chiusura di un’operazione in uscita
La campagna acquisti e trasferimenti della prima Roma targata Mourinho comincia con una cessione. In attesa ovviamente di poter definire le prime operazioni in entrata volute dal tecnico lusitano (i famosi ‘regali’ richiesti al general manager Tiago Pinto e al presidente Friedkin nella sua prima intervista concessa venerdì sui profili ufficiali del club) la società giallorossa ha infatti annunciato tramite un comunicato di aver ceduto il primo dei cosiddetti esuberi.
LEGGI ANCHE>>>Josè Mourinho, tifo da stadio: Roma impazzisce di gioia – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Roma, svolta improvvisa: il presidente Friedkin ha deciso
Ad aver salutato la Capitale, ancora non definitivamente, è il ventiquattrenne attaccante turco Cengiz Under. Approdato in giallorosso nell’estate del 2017, dopo una prima stagione lusinghiera in termini di prestazioni e gol realizzati, il giovane esterno turco si è perso progressivamente per strada non confermando quanto di buono fatto nei primi otto mesi della sua avventura italiana. L’anno scorso è andata ancora peggio: nel Leicester, in cui era approdato in prestito, non ha praticamente mai giocato e a giugno Under è tornato mestamente a Roma.
LEGGI ANCHE>>>Italia-Turchia, 3-0: Highlights, Voti e Tabellino
Ora per Under si presenta una nuova opportunità all’Olympique di Marsiglia, club di prima fascia del campionato francese. L’operazione è stata chiusa sulla base del prestito con obbligo di riscatto da parte dei francesi al concretizzarsi di determinate condizioni. Questo di seguito è il comunicato ufficiale della Roma: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione”. Cengiz è arrivato in giallorosso nell’estate del 2017, collezionando 88 presenze e 17 reti. Nell’ultimo campionato ha giocato in prestito al Leicester City. In bocca al lupo, Cengiz!”
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…