Sinner, l’annuncio che spiazza i fan: “E’ la scelta migliore per il futuro”

Jannik Sinner ha annunciato con un post su Facebook la rinuncia a uno degli eventi più importanti della stagione tennistica

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Quello appena trascorso è stato un mese di giugno tutt’altro che indimenticabile per Jannik Sinner. Dopo l’eliminazione al Roland Garros con Nadal, l’azzurro era atteso dai tornei su erba, conclusi ingloriosamente con una sconfitta al primo turno sia al Queen’s contro Draper che a Wimbledon con il ko subito da Fucsovics poi qualificatosi ai quarti di finale.

Un momento, dunque, non facile per Sinner che ha annunciato la rinuncia ai Giochi Olimpici di Tokyo. Come altri colleghi il tennista bolzanino si è affidato ai social per comunicare la propria decisione: “Non è stata una decisione facile – spiega Jannik – (…) non ho giocato il miglior tennis negli ultimi tornei e devo concentrarmi sulla mia crescita (…) Spero che potrete capire il mio ragionamento dietro questa decisione. Sento che è la scelta migliore per il mio futuro.”

LEGGI ANCHEWimbledon si tinge d’azzurro: Sonego e Berrettini volano ai quarti 

Sinner, forfait alle Olimpiadi: al suo posto Musetti

Sinner era iscritto sia al torneo di singolare che di doppio in coppia con Sonego. Entrambi si disputeranno a fine luglio sugli stessi campi della capitale nipponica che ospitano (o meglio ospitavano) il torneo Atp 500 in autunno.

Lorenzo Musetti (Getty Images)

Contestualmente alla sua rinuncia, il Coni ha già comunicato il nome del sostituto ovvero Lorenzo Musetti che si aggiunge a Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Nel torneo femminile a rappresentare l’Italia saranno Camila Giorgi e Jasmine Paolini.

Verosimilmente, rivedremo in campo Jannik Sinner in occasione dei due Masters Mille estivi sul cemento di Toronto e Cincinnati a metà agosto che precederanno lo Us Open, ultimo torneo Slam della stagione.

Il forfait di Sinner si aggiunge a quelli già annunciati di Nadal e Thiem nel torneo maschile delle Olimpiadi.

 

Gestione cookie