Formula 1, Gran Premio d’Austria: Verstappen vola in pole position

Formula 1, Gran Premio d’Austria: Verstappen in pole position. Ancora una prova super del pilota della Red Bull leader del Mondiale

GP Stiria, Verstappen
Max Verstappen, quarta vittoria stagionale per l’olandese della Red Bull (Getty Images)

Inarrestabile, inavvicinabile per chiunque. Per la quarta volta dall’inizio della stagione Max Verstappen partirà dalla pole position. Il ventitreenne pilota olandese della RedBull attuale leader del Mondiale di Formula 1 ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove ufficiali del Gran Premio d’Austria sul Red Bull Ring in programma domani pomeriggio. Al suo fianco in prima fila partirà a sorpresa la McLaren di Lando Norris, che ha conquistato uno splendido secondo posto mancando addirittura la pole per meno di mezzo secondo. In seconda fila scatterà l’altra Red Bull di Sergio Perez che è riuscito a precedere Lewis Hamilton, solo quarto con la Mercedes.

LEGGI ANCHE>>>F1 GP Stiria, sempre e solo Max Verstappen: Ferrari brillante

LEGGI ANCHE>>>Lewis Hamilton all’attacco della Red Bull: gravissime accuse

Scatteranno dalla terza fila l’altra Mercedes di Valtteri Bottas e in sesta posizione l’AlphaTauri di Pierre Gasly. Ma la vera grande delusione di giornata è senza alcun dubbio la Ferrari: malinconice le prestazioni di Carlos Sainz e Charles Leclerc entrambi rimasti esclusi dalla Q3. Ne consegue che domani al semaforo verde partiranno rispettivamente dall’undicesimo e dal dodicesimo posto, una sconfortante sesta fila. Per la Rosse di Maranello quello di oggi è un pomeriggio da dimenticare.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, allarme in casa Ferrari: tifosi preoccupati

Nuvole Gp Stiria
Red Bull Ring (Getty Images)

Formula 1, la gara di domani potrebbe risultare decisiva nel duello tra Verstappen ed Hamilton

La griglia di partenza del Gran Premio d’Austria, nona prova del Mondiale di Formula 1, almeno sulla carta favorisce in tutto e per tutto Max Verstappen. Il pilota olandese, oltre a correre in casa, può contare sul mezzo passo falso di Hamilton: l’epta campione del mondo, partendo dalla quarta posizione, rischia di veder volare via il rivale fin dalla prima curva. In un momento in cui nel complesso la Red Bull appare nettamente superiore alla Mercedes.

Gestione cookie