L’Europeo di Leonardo Spinazzola è finito: diagnosi tremenda

Le tremende immagini di Spinazzola che lascia il campo di Monaco di Baviera in Barella sono il momento più difficile della vittoria contro il Belgio

Spinazzola
Leonardo Spinazzola lascia il campo in barella (Getty Images)

Vederlo uscire dal campo in lacrime e in barella è stato un brutto colpo. Perché Leonardo Spinazzola è sicuramente una delle grandi scoperte di questo Europeo.

Spinazzola, che disdetta

Si è conquistato un posto da titolare, giocando con la personalità di un veterano: e anche la partita contro il Belgio lo aveva visto assoluto protagonista con tante azioni pericolose, un gol sfiorato e un altro salvato sulla linea.

Al 76’, subito dopo avere sfiorato il gol con una bella azione personale, rincorrendo un pallone da recuperare, Spinazzola è caduto a terra urlando disperatamente. Che si trattasse di un infortunio molto serio è sembrato immediatamente chiaro a tutti.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Belgio-Italia 1-2: Highlights, Voti e Tabellino: è semifinale

Spinazzola
Un Europeo da incorniciare concluso in modo sfortunata (Getty Images)

Tendine d’Achille

Solo gli esami diagnostici in programma oggi faranno definitivamente chiarezza. Ma stando a quanto anticipava ieri lo staff medico della nazionale Spinazzola si è procurato una rottura del tendine d’achille, uno degli infortuni peggiori per qualsiasi calciatore.

Il suo Euro 2020 è ovviamente finito, e nel modo peggiore. I tempi di recupero non saranno brevi, quattro-cinque mesi. Se tutto andrà bene l’esterno potrà rientrare per la Final Four della Uefa Nations League. Un bel problema anche per Mancini che quasi certamente rivaluterà Emerson Palmieri in un ruolo dove a oggi Spinazzola era stato uno dei migliori di tutto il campionato.

Gestione cookie