Copa America, non piace il Brasile, ma passa grazie a un gol di Paquetà rischiando grossissimo contro il Cile di Vargas e Vidal; Perù e Paraguay se la giocano ai rigori al termine di una gara splendida
Sono Perù e Brasile le prime due semifinaliste di Copa America. Ma le due qualificazioni passano attraverso una grandissima sofferenza e tanta incertezza.
Non è certo un gran Brasile quello che affronta il Cile. Una squadra lenta, prevedibile, che gioca un primo tempo estremamente deludente e che si sveglia solo nella ripresa, con l’ingresso di Paquetà che trova il gol che vale la qualificazione in avvio di ripresa. Ma poi tutto si complica enormemente. Gabriel Jesus si fa cacciare per un fallaccio su Mena e con il Brasile in dieci uomini Vargas e Vidal spingono al massimo costruendo diverse palle gol che mettono la difesa verdeoro in grande difficoltà. Alisson deve compiere un paio di miracoli, oltre a un gol annullato a Vargas, a una clamorosa traversa colpita di testa da Brereton. Il Brasile passa, ma non convince.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, Belgio-Italia 1-2: Highlights, Voti e Tabellino: è semifinale
Il Perù piega il Paraguay solo ai calci di rigori dopo una partita splendida: forse la più bella in assoluto di questa edizione di Copa America. Vantaggio della albirroja con Gomez, pareggio su autorete dello stesso Gomez e vantaggio di Lapadula – riconfermato dal primo minuto. Gomez si fa anche espellere, due ammonizioni sciagurate in tre minuti. Ma il Perù non ne approfitta: il vantaggio di Yotun non si concretizza. Anche Carrillo si fa espellere ristabilendo la parità numerica: e il Paraguay impatta di nuovo su una brutta chiusura difensiva che vale il gol di Avalos. Occorrono sei rigori per stabilire chi passa: due errori per parte prima della parata di Gallese sul tiro dal dischetto di Espinola che prelude al gol decisivo di Trauco.
Semifinale tra Perù e Brasile, si gioca nella notte tra lunedì e martedì all’1.00 ora italiana.
Tra poco meno di un'ora secondo appuntamento del 21° turno di Serie A. Al Dall'Ara…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…