(Getty Images)
Calciomercato Roma: Spinazzola lungo ko per la rottura del tendine d’Achille. Club al lavoro, già individuato il possibile sostituto
Un dolore atroce, un ko che fa male a lui ma anche a due squadre. Nell’immediato all’Italia di Roberto Mancini, perché fino ad oggi Leonardo Spinazzola è stato complessivamente il migliore degli Azzurri. Ma anche alla Roma che difficilmente lo potrà rivedere in campo nel 2021.
Oggi il laterale sinistro arriverà a Coverciano e saranno effettuati ulteriori esami per capire la natura della sua rottura al tendine d’Achille, ma i tempi del recupero saranno lunghi. Nella migliore delle ipotesi, Spinazzola potrà tornare in campo dal 1′ in 4 mesi, più probabilmente 5 e quindi la Rima sta già lavorando per un sostituto.
In rosa c’è già Riccardo Calafiori, che fino a qualche giorno fa era dato tra i possibili partenti in prestito e ora potrebbe invece essere bloccato. Ma il, vero sostituto di Spinazzola secondo calciomercato.it potrebbe essere quello che è già il suo cambio in Nazionale. Emerson Palmieri considera chiusa la sua parentesi al Chelsea e vuole rientrare in Serie A. Ci hanno pensato Juventus e Inter (ma solo con Conte)., lo monitora il Napoli ma adesso Tiago Pinto potrebbe passare all’azione.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Josè Mourinho, tifo da stadio: Roma impazzisce di gioia – VIDEO
Non solo il sostituto di Spinazzola però nel mercato in entrata dei giallorossi. Ieri Josè Mourinho nella sua prima intervista ufficiale al sito del club è stato chiaro. “Aspetterò che arrivino dei regali. Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me. E mi darebbe un maggiore potenziale da sviluppare, con il quale iniziare il processo”.
Tiago Pinto in realtà si sta occupando delle cessioni, a cominciare da quelle di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia oltre che di Bianda al Montpellier. Poi passerà ai giocatori in entrata, a cominciare dallo svizzero Xhaka, reduce da un ottimo Europeo e pronto per lasciare l’Arsenal.
In avanti c’è da risolvere la grana Dzeko e anche qui il passo successivo sarà quello del bomber, al momento più Mauro Icardi che Andrea Belotti. Infine Rui Patricio: il Wolverhampton secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ chiede 10 milioni, la Roma arriva a 6 e se non si chiuderà in fretta, tornerà in ballo Pierluigi Gollini in uscita dall’Atalanta dopo l’arrivo di Musso.
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…