Calciomercato Milan, stella dell’Europeo nel mirino: servono 40 milioni. Maldini e Massara sono al lavoro per migliorare la rosa di Pioli
La conquista della Champions League, con il secondo posto strappato nell’ultima giornata contro l’Atalanta, impone al Milan di costruire una rosa all’altezza. Pioli è stato rassicurato dalla dirigenza rossonera che nonostante le partenze a zero di Donnarumma e Calhanoglu, la squadra diventerà più competitiva. Uno dei reparti attenzionati da Maldini e Massara per inserire qualche figura nuova è senza dubbio l’attacco. Le condizioni del ginocchio di Ibrahimovic non lasciano tranquilli, così come la non verdissima età e gli alti e bassi di Leao e Rebic non possono bastare per una stagione ricca di impegni. Ecco quindi che si fanno diversi nomi in entrata, con due in particolar modo che sembrano essere in pole position. Il primo si sta mettendo in luce in questa edizione dell’Europeo con la Repubblica Ceca. Parliamo di Patrick Schick, ex centravanti di Roma e Sampdoria, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. L’attaccante passato anche per il Lipsia ha messo a segno 4 reti nella manifestazione continentale, piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori, alle spalle di Ronaldo (5). La sfida dei quarti di finale contro la Danimarca potrebbe consentirgli di rimpinguare statistiche già davvero interessanti. Appartiene a lui anche il gol più bello messo a segno in questa edizione, con un pallonetto da centrocampo contro la Scozia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Spinazzola lungo ko, individuato il sostituto
LEGGI ANCHE >>> Serie A, cambia tutto: novità epocale in calendario da questa stagione
Calciomercato Milan, stella dell’Europeo nel mirino: occhi puntati su Patrick Schick
Per portare a casa Patrick Schick, però, il Milan dovrà fare uno sforzo importante, considerando che il Leverkusen lo valuta ben 40 milioni. Fu acquistato la scorsa estate a titolo definitivo dalla Roma per 26,5 milioni e in questa stagione ha disputato 36 partite mettendo a segno 13 gol. Numeri non ancora da bomber, ma indizi di una maturazione che potrebbe essere arrivata all’età di 25 anni, dopo tanti problemi fisici accusati in passato. La cifra elevata per il cartellino potrebbe però portare il Milan a sondare anche altre strade. L’alternativa più credibile, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio sul proprio sito, sarebbe Dusan Tadic. L’attaccante dell’Ajax è in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo e completerebbe al meglio il roster a disposizione di Pioli. Rispetto a Schick è molto più esperto, visto che a novembre compirà 33 anni. I ‘Lanceri’ sono disposti a trattare per la sua cessione, mentre il ragazzo gradirebbe un arrivo in Italia. Lui e Giroud sono un usato garantito, a differenza dell’investimento per il futuro che potrebbe rappresentare il numero 10 ceco.