(Instagram)
Federica Pellegrini, Divina per sempre: appuntamento da non perdere dedicato ad una leggenda dello sport mondiale prima delle Olimpiadi
Ha attraversato almeno un paio di generazioni di nuotatori e molti di quelli che hanno cominciato con lei o poco prima, hanno già anche staccato la spina da molto. Lo farà anche Federica Pellegrini poco dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, ma intanto è concentratissima sulla sua quinta avventura ai Giochi.
Una leggenda già adesso che non ha ancora finito ed è anche per questo che merita uno speciale dedicato solo a lei. Succederà su Sky Sport con ‘LA DIVINA – Federica Pellegrini esclusiva‘, un incontro privato per far emergere anche lati di lei che conosciamo meno. Ad intervistarla sarà Lia Capizzi, che la segue passo dopo passo fin dai primi tempi in vasca
Federica, nello speciale in onda da sabato 3 luglio dalle 23 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW., confesserà di essere sa sempre molto dura ed esigente con se stessa. Ma poi ricorderà con commozione alcune tappe della sua lunga carriera, a partire da quando alle Olimpiadi del 2016 ha sfilato a Rio de Janeiro come èportabaniera azzurra.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nuoto, Gregorio Paltrinieri ce l’ha fatta: tutti i tifosi in delirio
Una settimana fa al Trofeo SetteColli, Federica Pellegrini ha vinto i suoi 200 stile in 1.56.23, un tempo ottimo di questi tempo anche se per la finale olimpica servirà molto di meno. La sua rivale numero uno al momento sembra l’australiana Titmus che di recente è scesa a 1’53. sfiorando il suo primato del mondo, ma prima di Tokyo mancano ancora tre settimane.
Lei intanto è volata a Font Romeu, sui Pirenei francesi, per l’ultima fase della sua preparazione. Era stato così anche due anni fa prima dei Mondali di Gwanju dove aveva vinto di nuovo l’oro nei 200 quando pochi se lo sarebbero aspettato. In Giappone servirà una pellegrini formato lusso, ma lei non si tira indietro.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…