Calciomercato Milan, rossoneri alla ricerca di uno o due attaccanti da affiancare a Ibrahimovic nella prossima stagione. In attesa di Giroud, rispunta un vecchio obiettivo inseguito già in passato
Un mercato in salita quello del Milan. Dopo gli arrivi di Maignan e Tomori, le altre trattative in entrata sono in una fase di stallo nonostante i buoni propositi iniziali. La conferma arriva dalla vicenda Giroud.
A inizio giugno sembrava tutto fatto per il passaggio dell’attaccante francese dal Chelsea al Milan a parametro zero poi dopo il rinnovo con la clausola esercitata dai Blues, la situazione si è complicata con i rossoneri che, forti dell’intesa con il calciatore, attendono ora che lo stesso si liberi dal Chelsea in virtù di un genteman agreement con la dirigenza.
In attesa che la vicenda Giroud arrivi a una possibile svolta, il Milan monitora possibile alternative. La principale porta a Madrid e precisamente a un attaccante già inseguito in passato dai rossoneri.
LEGGI ANCHE – Serie A, Salernitana a rischio iscrizione. Chi può subentrare ?
Calciomercato Milan, l’alternativa a Giroud
Dopo le indiscrezioni delle scorse estati, il nome dell’attaccante serbo Luka Jovic torna ad essere al Milan. A riferirlo è stato Gianluca Di Marzio nel corso di Speciale Calciomercato su Sky.
Jovic, inseguito già ai tempi dell’Eintracht Francoforte, è passato al Real Madrid dove ha trovato poco spazio. Lo scorso gennaio il ritorno in prestito proprio all’Eintracht. Sei mesi che hanno permesso al serbo di tornare a giocare con discreta continuità al fianco di un ex rossonero, André Silva. Ora il ritorno alla base con il Real che potrebbe cederlo nuovamente.
Stando sempre a Di Marzio, il Real avrebbe pensato a una tripla operazione con il Milan che coinvolgerebbe lo stesso Jovic, il rinnovo del prestito di Diaz e un altro trasferimento a titolo temporaneo ovvero quello del terzino Odriozola. Il Milan ha preso tempo. Al momento, dei tre, la priorità è Diaz. Dalot, con un nuovo prestito dal Manchester United, è preferito a Odriozola. Jovic è legato a Giroud anche se non è escluso l’arrivo di un altro attaccante a condizioni favorevoli.