Calciomercato Inter, assalto ad un nazionale: Inzaghi rischia di perderlo

Calciomercato Inter, assalto ad un nazionale: Simone Inzaghi rischia di perderlo ancora prima di averlo allenato, la situazione

(Getty Images)

Ora che Vincenzo Italiano è diventato a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Fiorentina, il mercato dei viola può di fatto decollare. Con Rino Gattuso erano stati fatti certi discorsi e individuati alcuni obiettivi. Con l’ex Spezia cambieranno ma c’è un nome che rimane comunque in ballo ed è quello di Stefano Sensi.

Il regista dell’Inter piaceva molto a Gattuso e piace anche al suo successore sulla panchina della Fiorentina. E nonostante un contratto con l’Inter che scadrà solo nel 2024, il centrocampista che all’ultimo ha dovuto rinunciare agli Europei 2020 per problemi fisici è tentato dalla prospettiva.

In nerazzurro non è certo del posto, a Firenze invece il centrocampo sarebbe disegnato attorno a lui e sarebbe un motivo in più per sperare di non  perdere il treno che porta ai Mondiali del Qatar. L’Inter lo ha acquistato dal Sassuolo due anni fa spendendo circa 25 milioni di euro, tra prestito e riscatto. Potrebbe partire per 20, se ne riparlerà nei prossimi giorni.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Futuro Ribery, decisione a sorpresa: c’è l’annuncio ufficiale

Calciomercato Inter, Sensi può partire e la Fiorentina punta anche sulla Juventus

Non solo sensi però sul taccuino di Daniele Pradè perché la Fiorentina è un cantiere aperto. L’addio di Caceres, che si è svincolato oggi, e le possibili parenze di almeno uno tra Milenkovic e Pezzella obbligano ad agire anche nel pacchetto dei centrali difensivi. Piace il giovane Cistana del Brescia che però per ora non lo molla. Così la soluzione si chiama Daniele Rugani, che alla Juventus rischia di fare panchina e tribuna.

(Getty Images)

Italiano vorrebbe pescare anche nello Spezia, soprattutto con Erlic indifesa e con Matteo Ricci in mediana, ma i rapporti con i liguri non sono idilliaci al momento. In ogni caso il mercato anche per la Fiorentina è appena cominciato.

Gestione cookie