Calciomercato, altro colpo del Psg: tutto fatto per il campione! Leonardo ha definito gli ultimi dettagli per l’arrivo dell’ex Real Madrid
Dopo le molte indiscrezioni delle ultime settimane, questa volta sembra davvero tutto fatto. Sergio Ramos andrà al Psg. A rilanciare la notizia è stato il portale francese RMC Sport, attraverso il proprio profilo Twitter. Per il campione spagnolo è pronto un contratto biennale a circa 15 milioni di euro netti a stagione. Una cifra enorme che andrà a raddoppiare l’emolumento percepito a Madrid dal difensore, escluso da Luis Enrique per gli Europei itineranti ancora in corso. Il numero 4, considerato da molti uno dei migliori nel proprio ruolo negli ultimi 20 anni, aveva deciso di non rinnovare l’accordo con le Merengues, dopo una parentesi durata ben 16 anni. Stagioni in cui ha collezionato la bellezza di 671 partite mettendo a segno un totale di 101 gol. Numeri sicuramente più consoni ad un attaccante che a un difensore, abile come pochi nel colpo di testa e nel tempismo in area di rigore avversaria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto ad un nazionale: Inzaghi rischia di perderlo
LEGGI ANCHE >>> Zlatan Ibrahimovic, il Milan e l’accordo saltato: il retroscena
🚨 Sergio Ramos a donné son accord pour rejoindre le PSG. La légende du Real Madrid a refusé l’offre de 2 clubs anglais, dont un qui proposait plus d’argent que Paris. Le frère du défenseur est à Paris ce jeudi pour finaliser l’arrivée du joueur, qui devrait s’engager pour 2 ans.
— RMC Sport (@RMCsport) July 1, 2021
Calciomercato, altro colpo del Psg: tutto fatto per Sergio Ramos
Il fuoriclasse nato a Camas e cresciuto calcisticamente nel Siviglia, è sbarcato a Madrid nel 2005. Con Ancelotti è stato il protagonista assoluto della “Decima” Champions League, conquistata a Lisbona contro l’Atletico Madrid, anche grazie ad un suo gol decisivo al 90′ per trascinare la sfida ai supplementari (finiti poi 4-1). Nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza a due club italiani in particolare, Roma e Milan, che avevano sondato il terreno per cercare il colpo sensazionale. I giallorossi hanno provato a giocare la carta Mourinho, che lo ha allenato tra il 2010 e il 2013, mentre i rossoneri hanno messo sul piatto la possibilità di giocare ancora nella massima competizione europea al fianco di Ibrahimovic. Motivazioni non sufficienti a bilanciare i milioni di Nasser Al-Khelaifi che alla fine ha avuto la meglio. Leonardo, direttore tecnico del Psg, porta a casa l’ennesimo campione da mettere in rosa, rimpiazzando con un anno di distanza l’addio di Thiago Silva, passato nell’estate 2020 al Chelsea. Dopo Wijnaldum, Donnarumma e probabilmente Hakimi, i parigini hanno deciso di fare all-in per portare finalmente a casa la “coppa dalle grandi orecchie“.