Belgio-Italia si gioca stasera a Monaco di Baviera e vale l’accesso alle semifinali. Le scelte di Mancini che pensa ad un cambio importante
E’ tutto pronto per la sfida di stasera: alle 21, a Monaco di Baviera, si gioca Belgio-Italia. Gli azzurri, dopo aver superato l’Austria agli ottavi con più fatica del previsto, si troveranno di fronte una delle nazionali più forti e complete di questo torneo.
Una vera e propria prova di fuoco: all’Italia manca ancora la definitiva consacrazione e potrebbe arrivare proprio oggi contro la squadra allenata da Roberto Martinez. C’è grande fermento tra i tifosi italiani, ben 10mila hanno raggiunto la città tedesca e saranno allo stadio a sostenere l’undici di Mancini.
Il tecnico ha avuto a disposizione quasi una settimana per studiare la forma fisica e mentale dei suoi ragazzi e, secondo le indicazioni avute dall’ultimo allenamento, sarebbe orientato ad operare un cambio importante: fuori Berardi e dentro Chiesa dal primo minuto.
LEGGI ANCHE: Italia-Belgio, arbitra Vincic. Arrestato un anno fa, il motivo è incredibile
L’attaccante della Juventus ha dimostrato di avere le capacità per cambiare la partita in corsa, realizzando il vantaggio azzurro contro l’Austria nei supplementari, mentre l’esterno del Sassuolo è apparso un po’ meno brillante nell’ultima uscita. L’altro ballottaggio è quello tra Chiellini e Acerbi in difesa, ma se lo juventino sarà al 100% sarà lui a partire titolare. Questa la probabile formazione dell’Italia.
LEGGI ANCHE: Italia, rebus Chiellini: le ultime in vista del match contro il Belgio
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Per quanto riguarda il Belgio invece a tenere banco sono le condizioni fisiche di De Bruyne ed Eden Hazard. Martinez ha detto di essere abbastanza pessimista sul recupero di entrambi, ma il centrocampista del City potrebbe stringere i denti e giocare con un’infiltrazione. Questa la probabile formazione del Belgio.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
Belgio-Italia sarà trasmessa a partire dalle 21 su Rai 1, Rai 1 HD e Rai 1 4K e anche su Sky ai canali 201 e 203. Per chi preferisse guardarla in streaming, la diretta sarà disponibile su RaiPlay, SkyGo e Now.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…