Belgio-Italia, clamorosa esclusione: Mancini lo fa fuori

Belgio-Italia si gioca stasera a Monaco di Baviera e vale l’accesso alle semifinali. Le scelte di Mancini che pensa ad un cambio importante

Roberto Mancini
Getty Images

E’ tutto pronto per la sfida di stasera: alle 21, a Monaco di Baviera, si gioca Belgio-Italia. Gli azzurri, dopo aver superato l’Austria agli ottavi con più fatica del previsto, si troveranno di fronte una delle nazionali più forti e complete di questo torneo.

Una vera e propria prova di fuoco: all’Italia manca ancora la definitiva consacrazione e potrebbe arrivare proprio oggi contro la squadra allenata da Roberto Martinez. C’è grande fermento tra i tifosi italiani, ben 10mila hanno raggiunto la città tedesca e saranno allo stadio a sostenere l’undici di Mancini.

Il tecnico ha avuto a disposizione quasi una settimana per studiare la forma fisica e mentale dei suoi ragazzi e, secondo le indicazioni avute dall’ultimo allenamento, sarebbe orientato ad operare un cambio importante: fuori Berardi e dentro Chiesa dal primo minuto.

LEGGI ANCHE: Italia-Belgio, arbitra Vincic. Arrestato un anno fa, il motivo è incredibile

Belgio-Italia, Chiesa per Berardi: le probabili formazioni e la programmazione tv

Domenico Berardi
Getty Images

L’attaccante della Juventus ha dimostrato di avere le capacità per cambiare la partita in corsa, realizzando il vantaggio azzurro contro l’Austria nei supplementari, mentre l’esterno del Sassuolo è apparso un po’ meno brillante nell’ultima uscita. L’altro ballottaggio è quello tra Chiellini e Acerbi in difesa, ma se lo juventino sarà al 100% sarà lui a partire titolare. Questa la probabile formazione dell’Italia.

LEGGI ANCHE: Italia, rebus Chiellini: le ultime in vista del match contro il Belgio

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Per quanto riguarda il Belgio invece a tenere banco sono le condizioni fisiche di De Bruyne ed Eden Hazard. Martinez ha detto di essere abbastanza pessimista sul recupero di entrambi, ma il centrocampista del City potrebbe stringere i denti e giocare con un’infiltrazione. Questa la probabile formazione del Belgio.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.

Belgio-Italia sarà trasmessa a partire dalle 21 su Rai 1, Rai 1 HD e Rai 1 4K e anche su Sky ai canali 201 e 203. Per chi preferisse guardarla in streaming, la diretta sarà disponibile su RaiPlay, SkyGo e Now.

https://youtu.be/aR3LV8LMJCQ

Gestione cookie