Padel, i colpi più importanti: alla scoperta della bandeja. In spagnolo significa vassoio, ma se ben eseguito può mettere in crisi un avversario
Proseguiamo il nostro viaggio nello studio e l’approfondimento dei colpi tipici del padel. Il numero dei praticanti di questo gioco continua a crescere a dismisura e di conseguenza la voglia e la curiosità di scoprire la natura e le caratteristiche dei colpi più importanti. Che si giochi a livello agonistico o più semplicemente a livello amatoriale, tutti i praticanti del padel puntano a migliorare le proprie prestazioni e a far accrescere la qualità del proprio gioco. Per ottenere risultati sempre più soddisfacenti, è necessario conoscere nel dettaglio i colpi da portare durante una partita.
LEGGI ANCHE>>>Padel, come impostare i colpi più importanti: tutto sul servizio
LEGGI ANCHE>>>Padel, come scegliere la racchetta giusta: le risposte degli esperti
Nella traduzione letterale dallo spagnolo, il termine bandeja in italiano significa vassoio. Nel padel è invece uno dei colpi più importanti e caratteristici, sempre consigliabile in specifiche situazioni di gioco; ovvero, in particolare quando dobbiamo gestire un pallonetto corto, con la palla che rimbalza circa a metà del nostro campo. In questo caso sarebbe rischioso attaccare la pallina con uno smash (la classica schiacciata) e allo stesso tempo offriremmo troppi vantaggi all’avversario se aspettassimo il rimbalzo della pallina stessa. La bandeja nasce dal pallonetto dell’avversario ed è già di per sè un colpo carico di velocità, quindi non sarà consigliabile caricare ulteriormente la pallina di velocità. Piuttosto, sarà importante controllare il più possibile la racchetta direzionandola verso le pareti esterne per rendere ancora più complicata la risposta dell’avversario.
LEGGI ANCHE>>>Padel, parla la nutrizionista: i consigli per una corretta alimentazione
La bandeja è dunque uno dei colpi più significativi del padel: per farlo rendere al meglio è necessario acquisire la giusta esperienza e una buona dose di pratica. Quindi, non resta che giocare il più possibile: con il tempo chiunque può farla diventare un proprio punto di forza.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…