Inghilterra, un tifoso canta e beve birra: è Jurgen Klopp? Da alcune immagini sembra che si tratti proprio del tecnico del Liverpool
E’ lui o non è lui? E’ la domanda fatale che in Inghilterra la stragrande maggioranza degli appassionati di calcio e dei media si sta ponendo da qualche ora. In un breve video realizzato prima della sfida tra Inghilterra e Germania valida per gli ottavi di Euro 2020 e immediatamente pubblicato sui social, si nota un tifoso con cappello e occhiali che sulle spalle di un amico canta scatenato l’inno della Nazionale inglese trangugiando con voluttà una lattina di birra. Fin qui niente si strano se non fosse che il tifoso in questione somiglia in tutto e per tutto a un personaggio particolamente noto nell’ambiente calcistico internazionale.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Inghilterra-Germania 2-0: Highlights, Voti e tabellino
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, l’Inghilterra nei guai: due top player sono in isolamento
Lo scatenato supporter della Nazionale dei tre leoni è (o meglio, sarebbe) nientepopodimeno che l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. E in questo caso l’anomalia sarebbe doppia, perchè il tecnico dei Reds pur lavorando in Inghilterra da ben sei anni, è tedesco a cento per cento. Fermo restando che da un personaggio come lui, anticonformista e originale, ci si può anche aspettare qualche comportamento ‘sopra le righe’, risulta difficile credere che Klopp possa aver tifato contro la Germania, fino a prova contraria la Nazionale del suo Paese.
LEGGI ANCHE>>>Liverpool bloccato, la Champions si allontana: Klopp durissimo
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Per questa ragione in molti, dopo aver visionato più volte le immagini in questione, sono arrivati alla conclusione che il tifoso in realtà non sia l’allenatore del Liverpool, bensì un suo sosia. La somiglianza in effetti può trarre in inganno, ma c’è un dettaglio che gioca a favore di questa tesi. Il tecnico tedesco è molto meno corpulento del fan inglese ripreso dal video: Klopp infatti si mantiene in forma perfetta ed è da sempre attento a non mettere chili in eccesso.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…