Futuro Ribery, decisione a sorpresa: c’è l’annuncio ufficiale

Futuro Ribery, decisione a sorpresa: c’è l’annuncio ufficiale. Importanti novità delle ultime ore per il trentottenne attaccante francese

Franck Ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Franck Ribery ha preso una decisione definitiva sul suo futuro. Il trentottenne attaccante francese ex Bayern Monaco, approdato a parametro zero alla Fiorentina due stagioni orsono, ha scelto di non rinnovare il contratto con il club viola. Una decisione condivisa con la società ma che ha lasciato sgomenti i tifosi, convinti fino a poche ore fa che il rapporto tra calciatore e club potesse proseguire almeno per un altro anno ancora.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Milan, la moglie di Ribery: “E’ incredibile”

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Juventus 1-1: highlights, voti e tabellino della sfida del Franchi

Il bilancio dei due anni di Ribery a Firenze è stato caratterizzato da un rendimento piuttosto altalenante. In maglia viola, l’ex fuoriclasse del Bayern Monaco ha collezionato cinquanta presenze arricchite da cinque gol: numeri che denunciano un contributo alla causa non proprio esaltante, condizionato soprattutto dall’bnorme quantità di infortuni subiti dall’attaccante francese nei ventiquattro mesi trascorsi in riva all’Arno. E’ stata la Fiorentina ad annunciare poche ore fa la fine del rapporto con Ribery attraverso un tweet postato sul profilo ufficiale della società.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina, scelto il nuovo tecnico: è un ex di una big italiana

Calciomercato, la Fiorentina ha già trovato il sostituto: è Nicolas Gonzalez

L’addio a Ribery si è concretizzato dopo l’acquisto formalizzato dalla Fiorentina del ventitreenne attaccante argentino Nicolas Gonzalez, acquistato per ben 23 milioni di euro al termine di una trattativa serrata con lo Stoccarda. Gonzalez è di fatto l’erede designato dell’attaccante transalpino: i tifosi e la dirigenza viola sperano che il giovane argentino sia in grado di non far rimpiangere l’ex campione francese.

Gestione cookie