Elisa Di Francisca ha scritto un’autobiografia in cui ha rivelato anche le violenze subite quando era molto giovane: la rivelazione
Elisa Di Francisca è stata una delle atlete più importanti e rappresentative dell’Italia, sia a livello olimpionico che a livello mondiale. A novembre dello scorso anno, dopo aver ottenuto 2 ori ed 1 argento alle Olimpiadi di Londra e di Rio, ha deciso di porre fine alla sua carriera e non parteciperà dunque al prossimo torneo di Tokio.
La ragazza, alla soglia dei 40 anni, si dedica da tempo alla famiglia: proprio un mese fa è nato il suo secondo figlio Brando, avuto sempre dal marito Ivan Villa con cui è sposata dal 2019 dopo aver condiviso insieme una relazione che andava avanti dal 2015 e che già le aveva regalato la maternità. Nel 2017, infatti, era nato il primo figlio Ettore.
LEGGI ANCHE: Elisa Di Francisca, che splendida notizia: l’annuncio entusiasma i fan – FOTO
Elisa, oltre ad essere apprezzata in pedana, ha avuto modo di partecipare più volte a trasmissioni televisive, sia come ospite sia come protagonista: nel 2013 infatti vinse l’ottava edizione di Ballando con le stelle insieme al ballerino Raimondo Todaro.
Da qualche tempo, inoltre, è uscito il suo libro “Giù la maschera” e proprio in una recente intervista a “Estate in diretta” l’atleta si è messa a nudo raccontando alcuni particolari drammatici e violenti della sua vita.
“Un mio ex – spiega – mi ha brutalizzato. Era il mio primo amore, avevo 18 anni. Mi voleva tutta per sé, voleva una scheda telefonica solo per sé, non voleva che facessi scherma”. Le violenze psicologiche sono poi sfociate in quelle fisiche, come ammette la stessa Elisa: “Quando ha provato a mettermi le mani addosso, sono andata via. Ha rischiato di sfigurarmi. Scappate da queste persone, non è amore”.
LEGGI ANCHE: Claudia Lai, il dramma di lady Nainggolan: “Le terapie mi logorano”
La Di Francisca ha anche ammesso di aver avuto un momento di riflessione sulla sua sessualità, tutto prima di incontrare Ivan: “Venivo da un periodo in cui non volevo più saperne degli uomini e mi sono buttata dall’altra parte. Ho avuto un’amicizia speciale con una poliziotta, ma poi le ho detto che volevo un marito e un figlio. E il marito e i figli sono arrivati”.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…