La “guerra” dei Diritti tv sembra avere ormai un solo vincitore: si tratta di Dazn che si è assicurata anche Europa e Conference League
La battaglia per i diritti tv del calcio si arricchisce di un nuovo, incredibile capitolo. E stavolta sembra proprio che Dazn abbia dato il colpo di coda decisivo e che per il prossimo triennio la piattaforma streaming sarà la scelta principale per tutti gli appassionati di questo sport.
Acquisiti ormai da tempo i diritti di tutte le partite del campionato italiano di Serie A (3 saranno anche su Sky), l’azienda ha chiuso altri due accordi ed è riuscita ad aggiudicarsi anche Europa League e Conference League per le stagioni 2021-2024.
Un brutto colpo per Sky che puntava proprio sulle competizioni europee per mantenere i clienti dalla sua parte. Il pacchetto calcio è stato già diminuito di valore (da 15.20 mensili a 5 euro), ma probabilmente non ci sarà nulla da fare perchè con questo nuovo annuncio Dazn avrà una programmazione quasi completa del calcio ad un prezzo decisamente più accessibile.
LEGGI ANCHE: Diritti tv, nuova svolta in Serie A: l’idea dell’assemblea di Lega
Nonostante l’aggiunta di Europa League e del meglio della Conference League (non sono state specificate le partite in questione, ma essendo la Roma unica italiana e testa di serie è presumibile che i match dei giallorossi saranno sempre trasmessi), infatti, il costo dell’abbonamento mensile rimarrà a 29.99 euro.
Inoltre per i nuovi clienti che si abboneranno entro fine luglio ci sarà una promozione speciale: 19.99 euro per 14 mesi. Rimane ancora fuori l’ambitissima Champions League ma in questo caso a risolvere il problema ci ha pensato Tim.
LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A, Tim raddoppia: un’offerta da non perdere
La compagnia telefonica, partner di Dazn, sta proponendo un pacchetto in offerta ai suoi clienti al prezzo di 19.99 euro per 12 mesi che comprende, oltre a Dazn, anche Mediaset Infinity. Su Infinity ci sono anche 121 partite di Champions League, ovvero tutte meno quelle acquistate in esclusiva da Amazon.
Insomma, davvero un pacchetto completo. L’unico dubbio resta quello legato alla qualità dello streaming, che per il momento non si avvicina a quella del satellite e soprattutto in molte zone d’Italia la copertura della fibra è ancora limitata. Staremo a vedere.
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…