Cristiano Ronaldo, la Juventus ha deciso: c’è l’annuncio ufficiale. Il club bianconero ha fatto chiarezza sul futuro del fuoriclasse portoghese
E’ la giornata delle decisioni strategiche per il futuro della Juventus. Dopo l’annuncio dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro, una cifra che consentirà al club bianconero di coprire le perdite e di continuare ad investire sul rafforzamento dell’organico, giungono le dichiarazioni del nuovo direttore sportivo bianconero, Federico Cherubini, che il presidente Andrea Agnelli ha scelto per sostituire Fabio Paratici ora ingaggiato dal Tottenham. Nel giorno della presentazione dell’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, da Cherubini sono arrivate dichiarazioni significiative soprattutto legate ad alcune vicende di mercato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio in vista con una big: tutti i dettagli
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: pronta la contropartita
La campagna acquisti della Juventus potrebbe riservare una clamorosa sorpresa. Il ds Cherubini infatti non esclude che la rosa possa rimanere così com’è: “Dobbiamo valorizzare il nostro patrimonio. Veniamo da stagioni di investimenti importanti, per cui potremmo anche non fare niente quest’estate – le parole di Cherubini -. L’organico è competitivo e lo pensa anche Allegri. Abbiamo ampi margini di crescita già col patrimonio tecnico a nostra disposizione, non sarà un mercato che ci vedrà particolarmente attivi ma ci faremo trovare pronti in caso di opportunità“.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Ronaldo ha scelto: accordo imminente
Calciomercato Juventus, Ronaldo resterà in bianconero: “Sarà in ritiro dopo le vacanze”
Ma la notizia più importante è legata al futuro di Cristiano Ronaldo. Cherubini sull’argomento è piuttosto esplicito: “Non si deve necessariamente parlare di un trasferimento, non c’è stato nessun segnale in questo senso né da parte sua né da parte della Juventus. I numeri non sempre dicono tutto, ma nascondono molte verità. Siamo contentissimi di Cristiano, sia del rendimento in campo che del rapporto che si è creato con la squadra. Appena avrà terminato il meritato periodo di riposo si unirà alla squadra che si ritroverà il 14 luglio senza i Nazionali“.