Colpo Sancho, comunicato ufficiale: affare da 85 milioni di euro. Il ventunenne attaccante inglese lascia il Borussia Dortmund
Sarà pure un mercato povero, segnato senza ombra di dubbio dagli effetti devastanti della pandemia che ha svuotato le casse dei club di tutta Europa. Un impoverimento generale che vale per tutti, anzi per quasi tutti. Perchè tra le big del Vecchio Continente c’è ancora qualcuno in grado di poter investire cifre monstre sui migliori talenti del calcio europeo. Un talento della qualità di Jadon Sancho ad esempio: il ventunenne attaccante inglese cresciuto ed esploso nel Borussia Dortmund, al termine di un lunghissimo ed estenuante tira e molla ha ufficialmente cambiato maglia.
LEGGI ANCHE>>>Inghilterra, le scelte di Southgate per gli Europei: tifosi infuriati
LEGGI ANCHE>>>Borussia Dortmund, Terence Hill esce allo scoperto: il messaggio social – VIDEO
Ed è stato proprio il club tedesco ad annunciare con un comunicato l’avvenuta cessione del proprio gioiello: “Jadon Sancho è pronto a lasciare il Borussia Dortmund per il Manchester United. Entrambi i club e il giocatore hanno raggiunto oggi un accordo. Se il trasferimento si completerà il Manchester United pagherà una cifra fissa di 85 milioni di euro. I dettagli contrattuali ora saranno redatti, ma l’accordo sarà reso formale solo in seguito al superamento delle visite mediche che il giocatore dovrà svolgere con il suo nuovo club”.
LEGGI ANCHE>>>Finale Europa League, Villarreal-Manchester United, Highlights e Tabellino
Calciomercato, Sancho al Manchester United è il primo grande colpo di questo mercato estivo
In una sessione di mercato finora asfittica, in cui in effetti circola pochissimo denaro, l’acquisto di Jadon Sancho da parte dei Red Devils è una sorta di mossa di apertura, un’operazione che potrebbe avere una sorta di effetto domino. Il Borussia Dortmund ad esempio, con 85 milioni di euro in tasca, avrà una capacità di spesa imponente che gli consentirà di trovare in tempi brevi un sostituto all’altezza.