Calciomercato, clamorosa decisione di Mbappè: Psg spiazzato. Il ventiduenne attaccante francese nel mirino della critica per il flop europeo
La pioggia torrenziale di critiche e accuse sembra aver lasciato il segno nel morale di Kylian Mbappè. Il ventiduenne attaccante del Paris Saint Germain e della Nazionale francese è stato identificato da mass media e tifosi come il principale responsabile del clamoroso fallimento della Francia ad Euro 2020, eliminata a sorpresa agli ottavi per mano della volenterosa Svizzera. In realtà, pur se le colpe di un flop del genere sono da attribuire a tutti. pesa come un macigno il decisivo penalty sbagliato dal giovane fuoriclasse parigino nella lotteria dei rigori.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Mbappè ha deciso: addio al Psg, c’è l’indizio
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Francia-Svizzera 7-8 dopo i rigori: Highlights, Voti e Tabellino
I problemi però non finiscono qui. Rientrato in patria, Mbappè dovrà prendere una decisione chiara e definitiva sul suo futuro. Acquistato alla cifra monstre di 180 milioni di euro nell’estate del 2017 dal Paris Saint Germain, Kylian firmò un ricco contratto quinquennale che scadrà a giugno del 2022. I molteplici tentativi della proprietà qatariota di rinnovargli il contratto sono andati a vuoto, compreso l’ultimo di pochi giorni fa. Il motivo del ‘no’ reiterato e convinto è semplice: Mbappè vuole cambiare squadra e ha deciso di trasferirsi al Real Madrid il prossimo anno da svincolato. Un’operazione estremamente vantaggiosa sia per il calciatore che per le merengues, una tragedia economica e sportiva per il club parigino.
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Mbappè, la notizia è ufficiale: il Psg trema
Per questo motivo, il presidente Nasser Al-Khelaifi sta pensando di cambiare strategia: per non perdere a zero un fuoriclasse come Mbappè, l’unica strada percorribile è scendere a più miti consigli accettando di trattarne la cessione in questa sessione estiva. Una scelta ancora più dolorosa in virtù dei pessimi rapporti tra le società: il Psg infatti ha più volte attaccato duramente il presidente del Real, Florentino Perez, sulla questione della Superlega alla cui realizzazione il club transalpino è chiaramente ostile.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…