Alex Zanardi come sta? Le parole che riaccendono la speranza arrivano direttamente dalla moglie Daniela che lo segue tutti i giorni
Più di un anno dall’incidente, cinque ospedali cambiati, diversi interventi per ridurre le fratture e per garantire una condizione di degenza migliore, la punga riabilitazione. Da allora il recupero di Alex Zanardi è sicuramente cominciato ma nessuno fino ad oggi sapeva a che punto realmente fosse.
Il campione paralimpico e pilota bolognese è in una clinica specializzata per seguire il lungo programma che rappresenta la fase due della sua degenza. Clinicamente è stabile, ma dal punto di vista neurologico e fisico ci sarà molto da lavorare. E al momento l’unico modo che ha per dialogare con chi gli sta vicino sono i movimenti perché con la voce non ce la fa. Lo conferma la moglie Daniela che per la prima volta ne ha parlato in pubblico.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Alex Zanardi, l’omaggio dei suoi ragazzi in tutta Italia: che emozione
Intervistata dall’ufficio stampa della BMW, Casa automobilistica alla quale Zanardi è legato, ha spiegato che il marito è in condizioni stabili che gli permettono di seguire un programma specifico di riabilitazione. Comprende stimoli multimodali e farmacologici, con un programma stabilito da medici, neuropsicologi, terapisti e logopedisti per accelerare il suo recupero.
“Vorrei dire a tutte le persone che pensano e pregano per Alex che lui sta combattendo – ha detto Daniela – come ha sempre fatto. L’affetto che abbiamo ricevuto da amici, fan, conoscenti, atleti e tutte le persone del motorsport nello scorso anno è stato a dir poco commovente e travolgente. Un enorme supporto per noi nell’affrontare tutto questo”.
Ma il futuro di Zanardi cosa prevede? “Si tratta di una nuova grande sfida, un percorso molto lungo e al momento non facciamo previsioni su quando potrà tornare a casa. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel suo recupero di Alex. E per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare questa intervista come occasione esclusiva per informare il pubblico sul suo stato di salute”.
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…