Diritti tv Serie A, Tim raddoppia: non solo DAZN nel pacchetto, ma un’offerta più completa con prezzo davvero competitivi
DAZN ha già messo le carte sul tavolo con i nuovi pacchetti per abbonarsi a tutta la Serie A e lo stesso ha fatto Sky che potrà trasmettere tre partite in coesclusiva. Ma manca ancora un terzo operatore, che sta per arrivate. Perché è pronto anche il pacchetto esclusivo di Tim per la visione dello sport in streaming.
Come anticipa il quotidiano ‘La Repubblica’, costerà 19,99 euro al mese abbonarsi sulla piattaforma TimVision. Il pacchetto precede tutta la Serie A, grazie all’accordo con DAZN, tutta la Champions League (ma escluse la gare di Amazon Prime), le Olimpiadi di Tokyo 2020, la Serie A di basket e molti altri sport in diretta.
In pratica oltre a DAZN (Serie A, Serie B, Liga spagnola, FA Cup inglese, Motomondiale, NFL), anche l’app di Mediaset Infinity con 121 gare di Champions ed Eurosport. Nel pacchetto anche tutti gli Slam del tennis tranne Wimbledon 8che è di Sky), la Serie A di basket, il ciclismo, gli sport invernali.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, ipotesi clamorosa: Gullit vicino alla panchina di una big
Diritti tv Serie A: giovedì 1° luglio assegnati anche quelli per Coppa Italia e Supercoppa
Domani invece, giovedì primo luglio, dalle 12, saranno invece aperte le buste con le offerte per i pacchetti dei diritti audiovisivi sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa italiana fino al 2024. Alle 16 poi è convocata l’assemblea della Lega Serie A .
Sono due le modalità previste. La prima prevede l’esclusiva dei diritti per tutta la competizione, in chiaro o pay con una base d’asta fissata a 42 milioni. La seconda
invece prevede l’acquisizione di diritti in chiaro esclusivi per 14 gare (finale di Supercoppa italiana compresa) con base d’asta a 26 milioni. In questo caso però ci sarà la contestuale acquisizione da parte almeno di un altro operatore di diritti pay non in esclusiva per tutta la competizione.