Paolo Maldini (Getty Images)
Calciomercato Milan: i rossoneri starebbero trattando Ilicic con l’Atalanta, ma per i tifosi l’acquisto dello sloveno sarebbe un autogol
Il calciomercato del Milan sta entrando nella fase più interessante per i tifosi, ovvero quella degli acquisti. Dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu a parametro zero, i supporters sono in attesa di capire quali saranno i colpi che riusciranno a piazzare Maldini e Massara.
Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di attaccanti in casa Milan, con Giroud che resta il preferito e la trattativa potrebbe finalmente sbloccarsi vista anche la contemporanea eliminazione della Francia dagli Europei.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, l’alternativa a Giroud arriva dalla Liga: il nuovo obiettivo
Ma serve anche un sostituto di Calhanoglu sulla trequarti, visto che il turco è stato un titolare inamovibile nell’11 di Pioli e anche l’eventuale conferma di Brahim Diaz non sarebbe sufficiente. Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Josip Ilicic, ma i tifosi non sembrano esserne entusiasti.
L’indiscrezione sul calciomercato del Milan è stata rilanciata in prima pagina questa mattina da Tuttosport che ha scritto: “Milan, rispunta Ilicic. Atalanta: dateci Pobega”.
Partiamo dalla valutazione: per cedere lo sloveno i bergamaschi vorrebbero una cifra tra 8-10 milioni, ma la trattativa secondo il quotidiano torinese potrebbe sbloccarsi con l’inserimento del giovane centrocampista quest’anno in prestito allo Spezia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: è derby per un azzurro, la carta vincente
E’ proprio su questo punto che sono insorti i tifosi rossoneri su Twitter: rimpiazzare Calhanoglu (28 anni) con Ilicic (33 anni), ed eventualmente sacrificare un giovane di prospettiva, non sembra una mossa astuta.
I dirigenti rossoneri, a prescindere dai commenti su Twitter, stanno comunque riflettendo sull’operazione. Non convince la valutazione dell’Atalanta e soprattutto la tenuta fisica dello sloveno, che nell’ultimo anno è stato spesso relegato in panchina.
La sensazione è che Ilicic resterà una soluzione di riserva a cui si potrà attingere soltanto se non si riuscisse ad arrivare ad un altro tipo di profilo.
In casa Ducati cresce la tensione tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia: la lotta per…
Dopo la scomparsa di Papa Francesco, la Lega Serie A ha deciso di sospendere il…
Commovente omaggio del San Lorenzo per Papa Francesco. Il club argentino ha scritto un lungo…
Arrivano da tutto il mondo del calcio messaggi di cordoglio per la scomparsa di Papa…
Il dialogo tra il pilota inglese e il suo ingegnere di pista Adami mentre si…