Serie A, doccia fredda su Lotito: c’è l’annuncio ufficiale. Con un comunicato diffuso pochi minuti la Federcalcio ha preso posizione
E’ arrivata in tarda mattinata la risposta ufficiale della Figc a Claudio Lotito sulla vicenda della Salernitana. Ed ‘ un verdetto che mette in grave difficoltà il presidente della Lazio e azionista di riferimento del club campano. La Federazione italiana gioco calcio ha infatti bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma). La notizia in realtà era nell’aria: le linee guida indicate dall’imprenditore romano non avevano convinto i vertici federali, in questi giorni impegnati a fianco della Nazionale a Euro 2020.
LEGGI ANCHE>>>Serie B, ora è ufficiale: la Salernitana torna in A
LEGGI ANCHE>>>Salernitana, mancano pochi giorni: cosa succede se non si iscrive alla Serie A
La bocciatura del doppio trust proposto da Lotito ha l’effetto di mettere seriamente a rischio l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di Serie A. Il presidente federale Gravina ha ora concesso un’altra finestra temporale ai diretti interessati per dirimere la questione. La scadenza fissata è la per risolvere una volta per tutte il problema del trust è sabato 3 luglio alle 20. Da parte della Figc è stato evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, questo non si tratti di un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. In soldoni, la gestione economica e finanziaria della Salernitana sarebbe stata ancora nelle mani di Lotito e Mezzaroma.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, c’è la mossa di Lotito: tifosi con il fiato sospeso
Panico e sconcerto sono le sensazioni prevalenti tra i tifosi della Salernitana che rischiano di veder sfumare il sogno realizzatosi con il ritorno in Serie A dopo ventidue anni di assenza. Una città intera resta dunque con il fiato sospeso fino a sabato prossimo: Claudio Lotito ha poco più di 96 ore di tempo per risolvere il problema una volta per tutte.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…