Lewis Hamilton vuole continuare a correre anche nelle prossime stagioni. In arrivo un’offerta importante per il pilota britannico
Lewis Hamilton per la prima volta è in netta difficoltà. Quest’anno il pilota della Mercedes sta trovandosi di fronte un Max Verstappen e una Red Bull in forma fantastica e rischia seriamente di dover abdicare e lasciare il titolo al collega olandese.
Negli ultimi Gran Premi le parole del britannico hanno fatto trasparire una grande delusione nei confronti della sua squadra colpevole di non avergli fornito una monoposto all’altezza. Eppure anche il prossimo anno il 7 volte campione del mondo dovrebbe essere al volante della scuderia tedesca.
In queste ultime settimane si sono intensificati i contatti per arrivare a dama e la Mercedes ha pronta un’offerta molto importante per il suo pilota di punta.
LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton all’attacco della Red Bull: gravissime accuse
Lewis Hamilton, la Mercedes offre un biennale al britannico
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Mail il sette volte iridato e la Mercedes sono vicini ad ufficializzare il rinnovo del contratto. Il team di Brackley metterà sul tavolo un biennale da circa 30 milioni di sterline a stagione: un’offerta generosa che punta a blindare il campione onde evitare nuove problematiche simili a quelle dello scorso anno.
Lo stesso Toto Wolff si era lasciato scappare queste dichiarazioni qualche tempo fa: “Spero che l’accordo sia almeno un biennale perché non voglio trascorrere le vacanze di Natale come le ultime“. L’annuncio dovrebbe arrivare durante la pausa estiva prevista ad agosto, in tempo anche per evitare l’ufficializzazione del salary cap in Formula 1.
LEGGI ANCHE: Formula 1, Hamilton stupisce tutti: la sua collezione è da urlo
Il rinnovo di Hamilton è solo il primo tassello della Mercedes che verrà: c’è infatti da sciogliere anche il nodo sul compagno di squadra. Il britannico ha speso parole importanti per Valtteri Bottas, ma il finlandese sta veramente deludendo le aspettative quest’anno. L’ipotesi di vedere la coppia inglese Hamilton-Russell è sempre più concreta.