Un rigore di Edinson Cavani per la vittoria dell'Uruguay (Getty Images)
Arriva alla conclusione la fase a gironi di Copa America con la netta vittoria dell’Argentina sulla Bolivia e il successo dell’Uruguay sul Paraguay: in gol Messi e Cavani
La vittoria dell’Argentina vale il primo posto, quella dell’Uruguay, grazie a un calcio di rigore di Cavani, il secondo. E con la conclusione della fase a gironi i quarti di finale di Copa America sono decisi.
L’Argentina batte la Bolivia 4-1 in una gara senza pressioni nella quale Messi fa la differenza. Prima un assist per il gol del vantaggio siglato da Alejandro Gomez con uno splendido tiro al volo. Poi il calcio di rigore del raddoppio, infine un pallonetto che vale il terzo gol.
Sale a quota 75 il bilancio di gol di Messi che festeggia la sua presenza n.148 con la maglia della Albiceleste, scavalcando anche Javier Mascherano. Bolivia, ormai eliminata, che segna con Saavedra prima del quarto gol di Lautaro Martinez.
LEGGI ANCHE > Copa America, il Brasile delude: passa l’Ecuador, Venezuela eliminato
Gran bella partita, a dispetto di un solo gol su calcio di rigore trasformato al 21’ da Edinson Cavani, quella tra Uruguay e Paraguay. Una sfida che la Celeste gioca con piglio offensivo e molta qualità creando diverse palle gol ma senza mai trovare il raddoppio. Cavani scatenato e in grande condizione anche in vista delle prossime sfide.
Il quadro dei quarti di finale della Copa America dunque è definito. Il calendario prevede venerdì sera alle 23 (ora italiana) Perù-Paraguay, seguito alle 2.00 da Brasile-Cile. Alla mezzanotte tra sabato e domenica Uruguay-Colombia e a seguire alle 3.00 Argentina-Ecuador.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…