Calciomercato, nasce 11TransFair: invece di un procuratore in carne e ossa, la piattaforma può trovare una squadra. Raiola e colleghi tremano
Se il progetto dovesse funzionare, non sarebbe la fine di Mino Raiola e tutti i potentissimi procuratori nel mondo del calcio avrebbero un bel concorrente in più. Si chiama 11TransFair ed è una piattaforma lanciata da chi il mondo del calcio professionistico lo conosce bene.
Lui è René Adler, che ha giocato per anni al Bayer Leverkusen ed è stato anche convocato più volte dalla Nazionale tedesca (era agli Europei 2008) e ha avuto un’idea geniale. In pratica funziona come un portale di appuntamenti, assolutamente legale e alla luce del sole.

Come ha spiegato al quotidiano ‘Bild’, “la chiamo il Tinder per i calciatori e per i club, perché cerchiamo di far incontrare le due parti attraverso un processo di matching. I calciatori vogliono occuparsi sempre di più dei loro affari e non vogliono più essere completamente dipendenti dal lavoro dei loro procuratori”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, super colpo in vista: è vicino il ritorno di un big
Calciomercato, nasce 11TransFair: come funziona la piattaforma per trovare una squadra
L’idea di massima è una: non tutti i calciatori professionisti hanno contratti importanti come quelli di Mbappé, Messi e Cristiano Ronaldo. E non tutti possono permettersi di avere agenti importanti, pagati anche profumatamente. Così invece potranno valutare offerte e proposte in maniera trasparente e chiara.

Al momento la piattaforma è dedicata principalmente ai giocatori delle prime quattro serie del calcio tedesco. Ma in realtà possono registrarsi anche giocatori di campionati esteri. Basta creare un profilo personale nell’app e da qui ricevere offerte dai club che rientrino nelle loro preferenze in base ai dati. I club partecipanti invece elaborano un profilo dei requisiti per i potenziali nuovi arrivati.