L'ad dell'Inter Beppe Marotta (Getty Images)
Calciomercato Inter: il mercato dei nerazzurri è ancora improntato sulle cessioni, ma nel frattempo sono arrivati due rinnovi inaspettati
Il calciomercato dell’Inter, almeno in entrata, fatica a decollare. Finora l’unico colpo degno di nota è stato l’ingaggio a parametro zero del turco Calhanoglu, trattativa che ha fatto imbestialire non poco i cugini del Milan.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il primo rinforzo di Inzaghi è una realtà: ha firmato
Ma Marotta sa bene che per confermarsi ad alti livelli e per competere in Champions League c’è bisogno di qualcosa di più. La perdita improvvisa di Antonio Conte, la sfortuna relativa al caso Eriksen e la difficile situazione finanziaria complicano però i piani del direttore sportivo.
In attesa di perfezionare la cessione di Hakimi al PSG che porterà denaro fresco nelle casse nerazzurre, i dirigenti hanno quindi optato per rinnovare due contratti in scadenza ed evitare di trovarsi scoperti.
Nella giornata di ieri sono arrivati i due comunicati relativi ai rinnovi di Ranocchia e D’Ambrosio entrambi fino al 2022. Il terzino, in particolare, sembrava destinato a lasciare Milano tra due giorni ed invece il club ha fatto valere la clausola di rinnovo annuale.
Oltre a Ranocchia e D’Ambrosio secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport a breve potrebbe essere ufficializzato un altro rinnovo, ovvero quello di Aleksander Kolarov. L’ex Lazio, Roma e City probabilmente sarebbe andato via se fosse rimasto Antonio Conte, ma i dirigenti e Simone Inzaghi hanno dato il loro benestare per mantenerlo in rosa come vice Bastoni.
Questo soprattutto perchè è saltato l’ingaggio di uno dei fedelissimi del tecnico, ovvero il capitano della Lazio Radu che pochi giorni fa ha rinnovato con i biancocelesti. Questi accordi però hanno fatto storcere la bocca a molti tifosi che si preparano a perdere un loro titolare inamovibile per ritrovarsi solamente con le seconde linee.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Hakimi ceduto a una big: Inzaghi ha scelto il sostituto
Si preannuncia una sessione davvero complicata per Marotta e company, visto che dopo la prestazione di ieri con l’Argentina sono tornate a suonare forti le sirene estere per Lautaro Martinez.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…