Calciomercato Inter, doppio affare con la Roma: due nazionali in ballo che potrebbero tornare comodi a Simone Inzaghi
Da qui all’11 luglio l’attenzione di tutti quelli che giocano in Nazionale, stabilmente o meno, è concentrata sugli Europei e sulla Copa America. Ma poi, chiusa questa lunga parentesi, sarà tempo di mercato e ci sono molti nomi caldi anche in Serie A. Come quello di Gianluca Mancini, che ha perso il tremo degli Europei all’ultimo ma punta dritto su Qatar 2022 e intanto si guarda intorno.
Il 25enne difensore toscano della Roma sta trattando da qualche settimana il rinnovo, forte di una stagione vissuta a tutta e della stima mostrata anche da Josè Mourinho. Oggi prende 1,5 milioni fissi più bonus per arrivare a 1,6 ma punta decisamente più in alto. la richiesta è quella di arrivare vicino ai 3 milioni, bonus compresi, e il club ci sta pensando.
Ma stanno pensando a lui diversi altri club pronti a mettere sul piatto un’offerta importante. Come l’Inter che lo monitora nel caso di una cessione pesante in difesa, tipo quella di Milan Skriniar. La Roma lo sa e lo vuole blindare: aumento dell’ingaggio e clausola, fin dal prossimo anno, pari a 30-35 milioni di euro.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Hakimi ceduto a una big: Inzaghi ha scelto il sostituto
Calciomercato Inter, doppio affare con la Roma: uno scambio farebbe felici entrambi
Ma sull’asse Roma-Milano c’è un altro possibile affare in vista. Perché nella lista dei partenti in casa Inter c’è anche Ivan Perisic, da sacrificare solo di fronte ad un’offerta importante. Per caratteristiche tecniche la mezz’ala croata sarebbe perfetta negli schemi di José Mourinho e a quel punto potrebbe realizzarsi un affare per due.
Edin Dzeko (Getty Images)Perché l’Inter non ha mai chiuso la porta alla possibilità di portare a Milano Edin Dzeko, soprattutto ora che il bosniaco non sembra essere il favorito per un posto fisso nella Roma. Per ora solo chiacchiere, ma piste reali.