regista Uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, anche in Italia, il 10 settembre il film “I Am Zlatan”, l’autobiografia di Ibrahimovic
Si intitola “I Am Zlatan” ed è destinato a fare discutere. Dopo la serie televisiva dedicata a Francesco Totti e il film “Il Divin Codino” dedicato a Roberto Baggio in programmazione proprio in questi giorni, si tratta della terza grande novità cinematografica dedicata a un calciatore.
Ispirata alla sua autobriografia “Io Ibra”, scritta con Jakob Beckman e David Lagercrantz, i due biografi ufficiali che hanno seguito passo dopo passo tutta la vita professionale e personale di Ibrahimovic, la pellicola è stata girata nel corso di due anni di lavoro.
É qualcosa di più e di diverso rispetto a “Becoming Zlatan”, il film su Ibra realizzato nel 2015 dedicato in modo particolare alla personalità del calciatore, un’opera che secondo molti ha contribuito a creare in modo determinante quella che è stata l’immagine di oggi di Ibrahimovic come fenomeno mondiale di marketing.
LEGGI ANCHE > Zlatan Ibrahimovic riceve un altro Tapiro d’Oro: il settimo
Ad annunciare l’uscita del film alcuni messaggi social di Ibra in persona. Il calciatore ha seguito personalmente la produzione e il montaggio del film che illustra la sua carriera fin dagli esordi. I suoi inizi, l’infanzia a rischio nel quartiere ghetto di Rosengard, le prime amicizie, l’esordio nel Malmoe, l’Ajax e l’incontro che di fatto ha reso Ibra un fenomeno internazionale anche per i mercati e i social network, quello con il suo procuratore Mino Raiola. Molti i dettagli su Juventus, Inter, Milan.
Regista della pellicola è il 44enne Jens Sjogren, un regista svedese specializzato nelle biopic e molto popolare per la sua attività nelle Serie TV: infatti già si dice che il prossimo passo sarà quello di rendere questo film una fiction a episodi. Zlatan comparirà con immagini ufficiali sono in alcuni frammenti del film.
Gli attori che lo interpretano sono il giovanissimo Dominic Bajraktari Andersson, che gli somiglia in modo impressionante, e Granit Rushiti, vent’anni, calciatore di discreto talento che condivide con lo striker un passato nell’accademia del Malmoe.
Mino Raiola sarà interpretatato da uno degli attori di “Suburra”, Emmanuele Aita, già visto anche in “L’Allieva”. Il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red.
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…