Solo un pareggio, 1-1, in Copa America per il Brasile delle riserve che viene fermato dall’Ecuador dopo tre vittorie consecutive. Il Venezuela eliminato dal Perù
Ampio spazio alle riserve per il Brasile di Tite che però deludono ampiamente le aspettative e non vanno oltre uno scialbo pareggio contro l’Ecuador.
Ben dieci novità nella Seleçao che affronta l’Ecuador rispetto a quella che aveva giocato con la Colombia. Squadra non brillantissima e al piccolo trotto: al 37’ il vantaggio di Eder Militão, con un puntuale colpo di testa su calcio di punizione di Everton. Ma poi il Brasile si spegne e non attacca più con grande continuità nonostante Tite richiami in campo alcuni dei titolari in vista dei quarti di finale. Anzi, è l’Ecuador a pareggiare con Mena, sfiorando poi il vantaggio in un finale che per una volta vede il Brasile in affanno.
LEGGI ANCHE > Copa America, Bolivia eliminata dopo le vittorie di Paraguay e Uruguay
Nello scontro diretto tra Perù e Venezuela è in palio la qualificazione: Vinotintos costretti a vincere per sperare in un aggancio alla qualificazione scavalcando l’Ecuador. Le due gare si giocavano in contemporanea.
Il Venezuela attacca con molta determinazione nel corso del primo tempo ma non riesce a passare: imprecisione ma anche sfortuna vicinissima al gol in più occasioni, soprattutto con Cordova. Ma in avvio di ripresa il Perù passa in vantaggio con Carrillo e il Venezuela da lì comincia ad andare in confusione. Tanta pressione fino al termine: ma senza gol. E il Venezuela è eliminato.
Il gruppo B si chiude con il Brasile al primo posto, il Perù al secondo, Colombia terza ed Ecuador al quarto. In attesa di conoscere l’esito del Gruppo B stasera con le ultime due partite della fase a gironi: Bolivia-Argentina e Uruguay-Paraguay, con la Bolivia già eliminata e il primo posto ancora in palio. Si gioca alle 2.00 ora italiana.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…