Calciomercato Juventus, scambio in vista con una big: i dettagli. Il club bianconero è disponibile a chiudere l’operazione in prestito
Il mercato della Juventus inizia a prendere forma. Mentre la trattativa considerata prioritaria, l’acquisto di Manuel Locatelli dal Sassuolo, è in una fase di stallo apparente, il direttore sportivo Cherubini e il vicepresidente esecutivo Pavel Nedved studiano altre possibili operazioni, sia in entrata che in uscita. E nelle ultime ore, stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia, starebbe prendendo forma uno scambio piuttosto interessante con una grande del calcio europeo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo pedina di scambio per un big?
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, assalto a Milinkovic-Savic: pronta la contropartita
Non è un mistero che Massimiliano Allegri non abbia in grande considerazione il brasiliano Arthur. Per il tecnico livornese, il venticinquenne centrocampista brasiliano sarebbe una quarta o addirittura quinta scelta. Di conseguenza, ha invitato i dirigenti dell’area tecnica a trovare acquirenti per l’ex Barcellona: si era parlato qualche giorno di un’ipotetica cessione alla Lazio in cambio di Milinkovic-Savic, ma l’ingagigo di 5 milioni netti a stagione percepito da Arthur non è alla portata del club biancoceleste. Per questo motivo, Cherubini ha iniziato a valutare altre opzioni preferibilmente all’estero. Una ricerca che sembra aver dato i suoi frutti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, rilancio per un big: rischio scippo
Calciomercato Juventus, il Psg si fa sotto per Arthur: in ballo uno scambio con Bakker
Il Paris Saint Germain sembra infatti aver mostrato un certo interesse per il mediano della Selecao. Il dg dei capitolini, Leonardo, avrebbe detto di no a un acquisto a titolo definitivo di Arthur proponendo alla Juventus uno scambio di prestiti: il centrocampista brasiliano al Psg e il ventunenne terzino sinistro olandese Mitchell Bakker in bianconero. Bakker rappresenta un profilo interessante, un giovane talento che nella Juventus potrebbe inizialmente partire come riserve alle spalle di Alex Sandro. Allegri avrebbe già dato il suo parere favorevole all’operazione.