Calciomercato Juventus, un top player per Allegri: fissato il prezzo anche se la concorrenza non manca e le contropartite non convincono
Quando arriva l’estate è anche tempo di tormentoni. E per il mercato della Juventus (ma anche dell’Inter) nelle ultime tre stagioni uno dei più gettonati è stato Sergej Milinkovic-Savic. Sulla carta sempre ad un passo dal lasciare la Lazio, nella realtà sempre rimasto in biancoceleste.
A 26 anni e senza la Champions League da giocare, il serbo accetterà di rimanere alla corte di Lotito? Se lo chiedono anche a Torino preparando l’assalto che potrebbe essere decisivo anche perché ci sono concorrenze importanti come quelle del Liverpool da battere.
La contropartita non può essere Arthur, semplicemente perché il trequartista brasiliano che pure piace a Sarri guadagna 5 milioni a stagione e quindi è fuori portata. Per questo, la Juve ha incassato la valutazione della Lazio e riflette: 80 milioni di euro è decisamente un prezzo importante, anche se lo è pure il giocatore.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan: è derby per un azzurro, la carta vincente
Calciomercato Juventus, un top player per Allegri: il rinnovo di Dybala è più vicino
Una delle prime missioni per Federico Cherubini però sarà quella di blindare i gioielli di casa Juventus, a partire da Paulo Dybala. L’argentino si sta godendo l’ultima parte delle vacanze a Miami insieme alla sua Oriana, ma rispetto alle ultime due estati sembra avere molte più certezze.
Massimiliano Allegri vuole metterlo al centro del su progetti e come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, negli ultimi giorni ci sono stati continui tra il club, il giocatore e il suo agente per il prolungamento. Prima di metà luglio Dybala sarà di nuovo a Torino e la Juve sa di dover fare in fretta, ché il suo contratto scade nel 2022. Lui aveva chiesto 12 milioni, la società è salita fino a 8, in mezzo c’è la possibilità di accordo.