Sono tre le azzurre al via del torneo di Wimbledon, terzo appuntamento slam della stagione in un tabellone già insidioso fin dal primo turno
Non sarà un tabellone facilissimo per le tre azzurre impegnate in campo a Wimbledon, terzo appuntamento slam dell’anno.
Wimbledon, le teste di serie
Ma rischiano anche le teste di serie principali. Ad esempio la testa di serie #1 Barty: l’australiana affronterà una un-seeded rognosa ed esperta come la spagnola Suarez Navarro con la quale non ha mai giocato prima. Ancora assente Naomi Osaka, dopo la clamorosa decisione di abbandonare il Roland Garros: ancora non si sa se la tennista giapponese sarà presente al torneo olimpico di Tokyo del quale è una delle testimonial.
La testa di serie #2 Sabalenka sarà opposta alla rumena Niculescu. Un’altra protagonista temibilissima è Barbora Krejcikova, fresca del doppio trofeo – singolare e doppio femminile – del Roland Garros. La tennista della Repubblica Ceca entra con la testa di serie #14 e affronterà nella parte alta del tabellone, quella di Barty, la danese Tauson. La finalista di Parigi, Anastasya Pavvlyuchenkova è nel settore di Camila Giorgi, e affronterà la rumena Bogdan.
LEGGI ANCHE > Wimbledon, torneo maschile: Federer vicino a Tsitsipas, dieci gli italiani
Tre le italiane
Serena Williams esordirà con la bielorussa Sasnovich, la sorella Venus con la rumena Buzarnescu.
Camila Giorgi, reduce da un problema muscolare alla coscia sinistra, ha l’abbinamento più duro con la svizzera Jil Teichmann che ha già battuto una volta ma che sta vivendo un buon momento di forma. Passato questo turno le potrebbe toccare la testa di serie #19 Muchova.
Jessica Paolini affronterà invece la solida tedesca Petkovic da cui ha già perso due volte in carriera.
Anche Martina Trevisan ha un primo ostacolo durissimo, la veterana russa Vesnina tornata da poco in attività e molto determinata a recuperare posizioni.
Primi turni di gara a cominciare da lunedì.