Splendida azione a canestro di Antetokounmpo nella vittoria dei Bucks su Atlanta (Getty Images)
Grande reazione da parte dei Milwaukee Bucks che conquistano gara #2 della finale est dei play off NBA con una vittoria netta che ridimensiona gli Atlanta Hawks
É in parità, 1-1, la serie della finale di Eastern Conference tra Milwaukee e Atlanta dopo la netta vittoria dei Bucks in casa, 125-91.
Archiviata la sconfitta subita in casa in gara #1, ci si attendeva una reazione da parte dei Bucks: e c’è stata. Con i 25 punti di Antetokounmpo, oltre ai 22 di Holiday ma soprattutto grazie a un gioco difensivo estremamente efficace che ha visto i Bucks sempre in vantaggio lungo tutto l’arco della partita arginando Trae Young che nella prima sfida era risultato devastante.
In gara #2 Young – 48 punti alla prima uscita – firma ‘solo’ 15 punti senza mai riuscire a fare la differenza contro una squadra determinatissima che nel secondo periodo ha infilato un break di venti punti arrivando a oltre trenta punti di vantaggio nel secondo tempo.
LEGGI ANCHE > NBA Play Off: George devastante, i Clippers accorciano a Ovest
Decisive anche le seconde linee dei Bucks, con Brook Lopez che ha segnato 16 punti cui vanno aggiunti altri 15 di Khris Middleton, autore anche di otto assist e sette rimbalzi.
Atlanta ha schierato anche Danilo Gallinari, 12 punti in 16 minuti ma con una prestazione meno incisiva rispetto a quella precedente, 1 su 4 da tre punti e 4 su 7 dal campo. La serata peggiore però è stata sicuramente quella di Young, ben otto palle perse solo nel primo tempo e 6 su 16 complessivi e con un solo centro su 8 da tre punti. Troppo poco.
La serie adesso si sposta ad Atlanta nella notte tra domenica e lunedì alle 2.30. Stanotte gara #4 a Los Angeles, con i Clippers in vantaggio 2-1 sui Phoenix Suns.
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…