Grandissima prova di Maverick Viñales che si riscatta dopo l’ultimo posto in Germania con il miglior tempo e la pole position in Olanda
Sul circuito di Assen si rivede Maverick Viñales, ultimo al Sachsenring, primo davanti a tutti sulla griglia di partenza del MotoGP in Olanda.
Assente Morbidelli, che sostituito dalla Yamaha Petronas con Garrett Gerloff che già lo scorso anno aveva preso il posto di Valentino Rossi – quando era positivo al Covid – con ottimi risultati, la Yamaha si riscatta dopo le ultime due posizioni incassate al Sachsenring non solo da Morbidelli ma anche da Viñales.
É proprio di Viñales il miglior tempo assoluto dopo un lungo testa a testa con Quartarararo che aveva piazzato ben due tempi molto veloci nel corso dei primi giri. Prima pole non francese dopo undici qualificazioni vinte da Quartararo, secondo, e Zarco. A seguire Bagnaia, Nakagami, Zarco e Oliveira.
Settimo Rins, protagonista di una caduta senza gravi conseguenze proprio nell’ultimo giro delle qualifiche. Solo decimo con l’altra Suzuki il campione del mondo Joan Mir. Dodicesimo Valentino Rossi a oltre un secondo dal pole sitter.
LEGGI ANCHE > MotoGP, decisione dolorosa: deve operarsi, futuro a rischio
Per Viñales è la 13esima pole position in carriera.
Beffato nelle Q1 Lecuona che erano andato fortissimo con un ottimo secondo tempo assoluto alle spalle di Bagnaia da un ultimo giro fulmineo di Johann Zarco che alla fine si è qualificato con il miglior tempo assoluto. Dietro Lecuona, 13esimo, Martin e Savadori. Poi Alex Marquex: in fila gli altri tre italiano, 17esimo Marini seguito da Petrucci e Bastianini.
Caduta, senza conseguenze se non per il suo tempo non straordinario, Marc Marquez che partirà dalla 20esima posizione assoluta.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…