Formula 1, Hamilton stupisce tutti: la sua collezione è da urlo

Formula 1, Hamilton stupisce tutti: la sua collezione è da urlo. Il sette volte campione del Mondo della Mercedes non smette di sorprendere

Lewis Hamilton (Getty Images)

Un invisibile ma solidissimo filo conduttore collega tutti i campioni nella storia della Formula 1: una passione smodata per il mondo dei motori in generale, ma soprattutto un feeling esclusivo con le auto di lusso. Molti ex fenomeni del Circus delle quattro ruote, nella vita privata amano collezionare costose macchine di grande pregio. Non fa eccezione Lewis Hamilton, il fuoriclasse inglese sette volte campione del Mondo con la Mercedes che nel suo immenso garage ospita una serie di splendide automobili, una migliore dell’altra.

LEGGI ANCHE>>>F1 Francia, Verstappen beffa Hamilton: erroraccio Mercedes

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Hamilton demolito da un rivale: “Io andrei più forte”

Nella sua collezione privata, Hamilton custodisce diverse supercar, tra cui anche Ferrari, Pagani (una Zonda LH personalizzata distrutta in un incidente) e McLaren, che in diverse occasioni ha immortalato sui social. Il pilota britannico possiede tra l’altro uno dei pochissimi esemplari di Ferrari LaFerrari, probabilmente la macchina più veoce di sempre. Si tratta di una supercar elettrificata, tra le più esclusive esistenti, un bolide ibrido da 936 Cavalli complessivi. Hamilton deve aver apprezzato a tal punto le caratteristiche di questa vettura, soprattutto per ciò che concerne la facilità nella guida, da averne acquistata una seconda, uno dei 210 esemplari di Aperta, la variante open-air della Rossa ibrida.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Lewis Hamilton futuro deciso: arriva la bomba

LaFerrari
LaFerrari lusso (Getty Images)

Hamilton, quanto gioielli parcheggiati nel suo garage: c’è anche una McLaren

Non solo rosso Ferrari. Nel ricco e ampio garage privato di Hamilton c’è spazio anche per un’altra delle marche concorrenti in Formula 1 della Mercedes: la leggendaria McLaren. L’eptacampione del Mondo possiede anche una McLaren P1, il bolide ibrido di Woking spinto da un motore V8 biturbo elettrificato in grado di erogare 916 Cavalli. Da sottolineare come queste supercar abbiano tutte una caratteristica in comune: la patente di auto ‘green’, cioè ad emissioni ridotte.

Gestione cookie